Il vento e la temperatura rigida avrebbero potuto influenzare negativamente la partita Angelana-Terni FC, ma in realtà le due squadre in campo sono riuscite ad offrire un grande spettacolo. Il risultato finale di 2-2 rispecchia l’andamento della gara, con i padroni di casa che si sono fatti preferire in alcuni tratti della partita (soprattutto nel corso del primo tempo) e gli ospiti che hanno fatto meglio in altri (con un finale davvero arrembante).
Partono meglio i ragazzi di mister Renzetti Pagnotta, che si rendono pericolosi nei primi minuti di gioco, ma il risultato lo sbloccano i rossoverdi di Tozzi Borsoi. Al 17’ l’arbitro concede un calcio di rigore per un fallo di mano in area angelana e dagli undici metri Matteo Ronconi sigla lo 0-1. I padroni di casa non ci stanno e reagiscono subito, trovando il pareggio un paio di minuti dopo con il capitano Nicolas Roscini.
I giallorossi ribaltano il risultato al 27’ del primo tempo grazie a Francesco Pio Caputo che aggancia un lungo rilancio e si invola verso la porta, superando l’incolpevole Catalani. I ternani protestano perché secondo loro il centravanti avversario era al di là dei difensori al momento del lancio, ma il direttore di gara ha confermato la validità della rete. Al tramonto del primo tempo si verifica una situazione analoga, ma stavolta Caputo non riesce a concretizzare l’occasione.
Nella prima mezz’ora della ripresa l’emozione più grande è rappresentata dal palo colpito da Rositano, ma il meglio arriva nel finale. Matteo Ronconi trova il gol del pareggio al 42’ approfittando di un errore in uscita dei difensori avversari. Il Terni si presenta spesso dalle parti di Fantini e nel recupero Gubbiotto colpisce la traversa con una punizione calciata da posizione defilata. Si chiude quindi sul risultato di parità una bella partita, tirata e maschia, ma anche ricca di contenuti tecnici.
Migliori in campo
- Angelana: Lo Gelfo, Caputo, Roscini Nicolas;
- Terni FC: Ronconi, Bartoli, Placzkowski.
Ubaldo Cricchi