Tra le designazioni di questa settimana spicca quella di Rebecca Cristofori di Foligno all’esordio stagionale in Angelana- Olympia Thyrus, gara valevole per la quarta giornata del campionato regionale Under 19 A1.
La Cristofori, 21 anni ed in forza all’organico della sezione di Foligno dal 2017, è stata protagonista, suo malgrado, di uno spiacevole episodio nella scorsa stagione.
La ragazza ricevette insulti pesanti da un gruppetto di minorenni durante la gara Bevagna-Ses Perugia Academy Asd del campionato giovanissimi Under il 15 Aprile us.
Insulti sessisti che non minarono per nulla la serenità della Cristofori che con notevole freddezza portò a termine il primo tempo prima dell’interruzione definitiva al 28′ minuto del secondo tempo.
E puntuale il giudice sportivo Mingarelli sanzionò pesantemente il Bevagna con la perdita a tavolino della sfida (0-3) e 500 euro di multa.
Un brutto episodio, diseducativo, che siamo certi non pregiudicherà il cammino del fischietto folignate che avrà la possibilità già dalla gara di domani di dimostrare il suo valore.