La Pontevecchio supera in trasferta l’Atletico Gubbio e sale a quota 13 punti, rendendo sempre più animata anche la parte bassa della classifica del campionato Under 15 A1. Il match è deciso da un gol di Willy Anihi realizzato a metà del primo tempo.
La prima frazione è divertente: nonostante il vento, i ragazzi esprimono un buon calcio, con la Pontevecchio che si fa preferire sul piano del palleggio. Il primo tiro è dei rossoverdi con Arcangeli, ma Barbacci fa buona guardia. Bravo anche il portiere ospite Cassano sulla conclusione di Esposito. Dal quarto d’ora in poi i perugini spingono con più frequenza e trovano il gol con Anihi e la sua deviazione volante sul cross di Pelliccia dalla fascia sinistra.
Nel finale del primo tempo l’Atletico Gubbio si riaffaccia pericolosamente in avanti con Vispi ed ha una ghiotta opportunità anche ad avvio di ripresa, ma Monacelli conclude debolmente. Nella Pontevecchio cresce Pitzalis, una vera spina nel fianco degli arancioneri. Ma le conclusioni nello specchio della porta non sono molte, quindi la partita si chiude con il risultato di uno a zero per gli ospiti.
Migliori in campo:
- Atletico Gubbio: Barbacci Lorenzo, Ciccarelli, Vispi;
- Pontevecchio: Anihi, Pitzalis, Arcangeli.
Ubaldo Cricchi