GiovanInRete - Il Database del Calcio Giovanile Umbro

ATLETICO GUBBIO: RINNOVATO L’ACCORDO CON LA ROMA

Atletico Gubbio e Roma rinnovano l'accordo

L’Atletico Gubbio comunica sulla sua pagina ufficiale, di aver rinnovato l’accordo come Academy della AS ROMA anche per la stagione 2023/24.

” Proseguiamo con un progetto ambizioso e riservato a poche società in tutta Italia che possono fregiarsi del titolo “AS Roma Academy”, a testimonianza del riconoscimento ottenuto dai dirigenti giallorossi per l’ottima realtà presente a livello tecnico che già ha prodotto l’acquisizione da parte dei giallorossi, a titolo definitivo, del nostro Filippo Alunno (classe 2009), che parteciperà al campionato nazionale Under 15 serie A.
In breve, l’accordo prevede visite degli istruttori della AS Roma al campo per conoscere e praticare specifiche sessioni di allenamento con i giovani della nostra scuola calcio; formazione mensile a Trigoria per tutti i nostri tecnici ed allenatori; una piattaforma condivisa dove avere tutto il planning degli allenamenti giornalieri che si svolgono a Trigoria per tutte le categorie, con la fornitura di esclusivi software di programmazione all’avanguardia; possibilità di concordare periodiche amichevoli tra le diverse categorie delle due Academy; provini e stage presso il campo di Trigoria o di Gubbio a seconda delle esigenze. Tutto questo per trasferire il metodo AS Roma a tutti i nostri ragazzi.

Inoltre, la società giallorossa visionerà gli allenamenti e le partite della scuola calcio selezionando, su proposta dei tecnici, gli iscritti più talentuosi e con prospettiva di carriera, che potranno recarsi a Trigoria per allenarsi con i pari età della Roma”.
L’Atletico Gubbio quest’anno parteciperà ai campionati A1 con le categorie under 15 (freschi vincitori lo scorso anno degli spareggi in A2) e under 17 mentre con la Juniores affronterà il campionato A2.
P