Il Terni FC vince anche a Gubbio e mantiene la prima posizione del campionato Under 17 A1 con un punto di vantaggio sul Campitello secondo. La squadra allenata da mister Cavalli si conferma solida in difesa ed efficace in attacco. Nulla da fare per gli arancioneri di mister Bartocci, autori di una buona prestazione nel primo tempo, ma incapaci di concretizzare le occasioni create.
Il primo tempo è condizionato da un vento gelido, ma si sblocca al primo affondo: Francesco Terzi al settimo minuto trova un diagonale su cui Emanuele Polchi non può fare nulla. Dopo aver incassato il gol, l’Atletico Gubbio si fa vedere spesso nella metà campo avversaria, ma le conclusioni di Pascolini, Nunes ed Eros Polchi non sono precise.
Decisamente più concreti i rossoverdi, che al 36’ colpiscono una traversa con la conclusione al volo di Coletta e al 42’ colgono un incrocio dei pali con capitan Rosignoli. Tra i due legni bisogna registrare anche la bella parata di Emanuele Polchi sulla conclusione ravvicinata di Coletta, abile a raccogliere un cross e a girarsi e concludere nel traffico dell’area eugubina.
Il vento sembra dare un po’ di tregua, ma nei secondi 45 minuti i ritmi sono più bassi. Al 18’ il portiere dell’Atletico è bravo a stoppare l’incursione di Cinotti. Due minuti dopo l’Atletico ha la grande occasione per pareggiare: Vispi lancia Collarini in area, ma la conclusione da ottima posizione dell’attaccante eugubino è completamente sballata.
Gol sbagliato, gol subito: al 28’ il Terni FC raddoppia con un’azione personale di Gianni Rosignoli, che recupera la respinta della difesa su un suo tiro, entra in area saltando due avversari e supera Polchi con un tiro potente. Dopo il raddoppio rossoverde non accade più nulla e si arriva al 90’ con il risultato finale di Atletico Gubbio zero, Terni FC due.
Migliori in campo
- Atletico Gubbio: Polchi Emanuele, Martinangeli, Venanzi;
- Terni FC: Rosignoli, Terzi, Gigliotti.
Ubaldo Cricchi