Non è semplice esprimere con le parole la soddisfazione che proviamo, in estate abbiamo accettato una scommessa, non potevamo sapere ne’ prevedere come sarebbe andata la cosa, tante ore di lavoro per cercare di offrire un prodotto di nicchia, che non ha eguali per i contenuti che proponiamo quotidianamente.
Immaginavamo che un lavoro serio, professionale, ci permettiamo di dire di qualità, potesse incontrare il gradimento dei lettori ma mai ci saremmo aspettati di essere travolti dalla vostra passione.
Abbiamo un punto in comune cari lettori, adoriamo il calcio in tutte le sue sfaccettature, ancor di più quello giovanile che dovrebbe avere anche uno scopo educativo, non dimenticatelo mai, non sarà mai una vittoria o una sconfitta a cambiare il corso delle cose.
In tante situazioni abbiamo potuto vedere atteggiamenti sopra le righe, è un monito che lanciamo volentieri a tutti, dirigenti, tecnici, educatori, calciatori, arbitri e per ultimo le famiglie, cerchiamo di divertirci insieme, il calcio può essere veramente lo sport più bello del mondo ma parliamo sempre di uno sport, che soprattutto a livello giovanile deve formare le persone in primis.
I primi mesi di questo nostro lungo viaggio insieme sono passati velocemente, andiamo incontro ad un nuovo anno che speriamo sia foriero di novità positive per tutti ma ricordatevi sempre che molto dipende anche da noi stessi.
Perché se non siamo in pace con il nostro Io difficilmente potremmo esserlo con gli altri.
Buon 2024 a tutti.
Lo staff di Giovaninrete.net