Altri due ragazzi della PSG Don Bosco spiccano il volo verso il mondo del professionismo. Parliamo di Lorenzo Burrini, difensore, e Giulio Ferdinandi, centrocampista con il vizio del gol. I due giovani calciatori, entrambi classe 2010, erano seguiti da diverse squadre, ma alla fine sono approdati al Perugia.
In biancorosso ritroveranno Francesco Noviello, altro giocatore della Don Bosco che l’anno scorso ha fatto lo stesso percorso. Orgoglio e soddisfazione: questi sono i sentimenti provati dai vertici della società giallorossa per lo step fatto dai suoi ragazzi, comunicato ufficialmente dalla società perugina con un suo post su Facebook.
Per la Don Bosco si tratta di un’ulteriore conferma dello splendido lavoro portato avanti nel corso degli anni, l’ennesima dimostrazione che la strada intrapresa è quella giusta. Un progetto che punta alla valorizzazione dei giovani talenti di casa, lavorando con loro fin dalla tenera età .
Il risultati sono sotto gli occhi di tutti ed il passaggio di Lorenzo e Giulio, per quanto possa essere un dispiacere vederli andare altrove, può essere visto come una medaglia per l’operato svolto. Complimenti alla Don Bosco per la sua attività ed in bocca al lupo ai ragazzi per la nuova avventura.
*Foto in anteprima presa dal profilo Facebook PGS DON BOSCO Perugia