GiovanInRete - Il Database del Calcio Giovanile Umbro

CAMPIONATI GIOVANILI UMBRI AL VIA: SEGUI LA CARRIERA DEI GIOCATORI CON IL DATABASE DI GIOVANINRETE

Grazie al database di Giovaninrete.net è possibile seguire la carriera dei giocatori impegnati nei campionati giovanili umbri.

La stagione 2024/2025 è alle porte: finalmente si torna sui campi da calcio per praticare ed ammirare il nostro sport preferito. Ma l’entusiasmo che accompagna la nuova annata non deve farci dimenticare quello che è accaduto nel 2023/2024.

Grazie al database di Giovaninrete.net è possibile seguire nel corso del tempo la carriera di ogni giocatore che è stato o che verrà impegnato nei campionati giovanili umbri. Sono già state caricate anche le rose del campionato Juniores che sta per iniziare e presto caricheremo pure quelle degli altri campionati A1. Nel nostro archivio digitale abbiamo registrato più di 1.600 giovani calciatori e poter scoprire le statistiche della stagione in corso o di quelle passate è davvero molto semplice.

Per prima cosa bisogna selezionare il nome del ragazzo. Lo si può fare entrando nella pagina della sua squadra oppure, più semplicemente, inserendo il suo nome nel campo di ricerca presente nella parte alta della nostra schermata.

Dopo aver individuato il calciatore, basta cliccare sul nome per entrare nella sua scheda personale. Qui è presente una foto (se qualcuno volesse completare il suo profilo può tranquillamente contattarci tramite i social network) e sono riepilogati i dati principali, ovvero la posizione in campo, la squadra attuale di appartenenza, la data di nascita e l’età.

Subito sotto questi dati è presente lo storico. Dal menù a tendina presente sulla sinistra è possibile selezionare una singola stagione oppure la voce Tutte le stagioni. Selezionando una stagione particolare è possibile vedere le statistiche relative a quella singola annata, mentre scegliendo Tutte le stagioni si vedono i dati complessivi della carriera del calciatore in questione.

Per ogni giocatore sono indicati la squadra, le presenze, le partite giocate da titolare e quelle in cui è subentrato, i minuti giocati, i provvedimenti disciplinari subiti (ammonizioni ed espulsioni) e le reti realizzate (o incassate, se si tratta di un portiere).

Per creare ed aggiornare il database del calcio giovanile umbro servono impegno e costanza: noi di Giovaninrete ci stiamo mettendo tutto il nostro entusiasmo e possiamo guardare con grande soddisfazione il lavoro fatto, anche perché siamo gli unici ad offrire un servizio del genere su scala regionale. Fateci sapere cosa ne pensate e…in bocca al lupo a tutti i ragazzi per l’inizio della nuova stagione!

P