Una nuova stagione agonistica in arrivo per la Polisportiva Campitello.
La società del presidente Cristiano Castellani ha recentemente annunciato l’acquisizione di una terza matricola, allargando ulteriormente così il raggio di azione dei propri tesserati. A recitare un ruolo di prim’ordine, in tal senso, il nuovo responsabile del settore giovanile Fabrizio Bonifazi.
Alle spalle una carriera da allenatore e Direttore sportivo nel Sangemini, prima della chiamata del Campitello arrivata nelle scorse settimane:
“Ho iniziato un percorso molto stimolante, a partire dallo scorso anno, ricoprendo una figura di carattere dirigenziale. L’incarico di responsabile del settore giovanile è sicuramente accostabile”.
Le principali mansioni: “In primo luogo l’allestimento delle sei rose di cui mi occupo. Inoltre occorre curare in modo dettagliato tutto l’aspetto organizzativo per gare, allenamenti, logistica senza dimenticare di mantenere fede alle linee guida impartite dalla società. Rispetto al passato abbiamo subito qualche scossone a livello di composizione dei roster. Inoltre sono stati creati due nuovi organici, praticamente partendo da zero, per la Sg Bosco Academy Campitello”.
Una scelta ormai radicata e consolidata nel tempo. I ragazzi della Football Campitello parteciperanno, come già accaduto in precedenza, ai campionati Allievi e Giovanissimi A2 sotto età:
“Tutto ciò garantisce una programmazione che parte da lontano. Una palestra calcistica che consente di acquisire un bagaglio a livello tecnico ed agonistico”. Gli obiettivi per la stagione ventura: “La crescita di ogni singolo calciatore e naturalmente il continuo rifornimento dei nostri prospetti per la prima squadra. Un elemento riscontrabile negli anni che si conferma stagione dopo stagione. Vorremmo competere per le posizioni di alta classifica con le formazioni appartenenti ai tornei regionali. Inoltre mantenere la categoria per i ragazzi A2, consci di
dovere confrontarci con avversari più grandi. Per la terza matricola, magari, puntare ad un titolo regionale.”
Il programma: “L’inizio della stagione agonistica è fissata per il 19 agosto per i gruppi che parteciperanno ai tornei regionali. Gli Allievi A1 andranno a Serre di Rapolano in ritiro dal 25 al 29 agosto. Il gruppo di Allievi A2 si recheranno a Castel Rigone dal 21 al 25 agosto. I giovanissimi A1 e A2 si recheranno congiuntamente a Cascia dal 20 al 23 agosto. Infine per le categorie provinciali inizieranno la preparazione il 26 agosto poiché il campionato inizierà a metà ottobre”.
Gli allenatori:
Juniores A1 Pol.Campitello: Allenatore Fabio Famoso (vice Federico Mazzeschi – Giovanni Rizzi preparatore atletico)
Allievi A1 Pol.Campitello: Allenatore Fausto Ricci (vice Ferdinando Felici)
Allievi A2 Football Campitello: Allenatore Riccardo Viel (vice Giovanni Maria Salvatori – Preparatore atletico Simone Fabbri)
Allievi Prov. SGB Academy Campitello: Allenatore Alessandro Bruschi (vice Consuelo Costantini)
Giovanissimi A1 Pol.Campitello: Allenatore Umberto Paviglianiti (vice Sandro Moracci – Preparatore atletico Giovanni Rizzi)
Giovanissimi A2 Football Campitello: Allenatore Federico Mazzeschi (vice Maicol Maurini – Preparatore atletico Giovanni Rizzi)
Giovanissimi Prov. SGB Academy Campitello: Allenatore Emanuele Janora (vice Matteo Terzoni)
Allenatori portieri Ratini Daniele e Giorgio Francioni
FOTO DAL SITO DEL CLUB