Tecnici confermati in blocco, per un lavoro di valorizzazione del settore giovanile che vuole proseguire all’insegna della continuità. Sono le linee guida del Cannara (nella foto dal sito del club), con il responsabile Stefano Piccioni che non ha nascosto tutta la soddisfazione per i risultati ottenuti nella passata stagione, fissando già l’obiettivo per la prossima, vale a dire quello di un’ulteriore crescita per i ragazzi, magari ripetendo e addirittura migliorando i traguardi raggiunti nel 2023.
Quali sono stati i risultati? Successo in entrambi i campionati Sperimentali, grazie all’Under 14 con la squadra allenata da mister Antonio Petrolo e all’Under 16 con quella del tecnico Luca Baglioni. I ragazzi di Giordano Fortunati inoltre hanno chiuso al secondo posto l’Under 15 A1, mentre la squadra Under 17 del Cannara guidata da Emilio Grilli, dopo un girone di andata sempre in vetta alla classifica è rimasta in corsa per il successo in campionato fino all’ultima giornata poi vinto dal Trestina; da segnalare poi la grande soddisfazione per la promozione in A1 della Juniores allenata da Luca Salemmi. Risultati questi arrivati per merito dell’ottimo lavoro svolto dai tecnici e dalla società che da sempre viene incontro alle esigenze del settore giovanile, investendo risorse importanti con l’obiettivo di migliorarsi in maniera costante.
Angelo Mattonelli e Massimo Benedetti hanno allestito in questi anni uno staff tecnico di alto livello, capace di contribuire in modo decisivo a lanciare molti giovani del vivaio in squadre professionistiche di prima fascia e ad avere una crescita significativa in tutti i ragazzi. Supporto fondamentale anche da Sandra Ceppitelli, autentico punto di riferimento per i giovani del vivaio e le loro famiglie. Da qui la conferma in blocco (o quasi) dell’organico dei tecnici, tranne Antonio Petrolo impossibilitato a proseguire per motivi logistici: al suo posto è stato scelto Mirko Barbetta. Lo staff del Cannara quindi sarà composto così: Under 14 a Luca Baglioni, Under 15 a Giordano Fortunati, Under 16 a Mirko Barbetta, Under 17 a Emilio Grilli e Juniores neopromossa in A1 affidata a Leonardo Baciucco. Tutti saranno affiancati da un collaboratore, un preparatore dei portieri e un preparatore atletico. Senza dimenticare un altro fattore importante, vale a dire il rientro in società dallo scorso anno di Luciano Angelucci che ha messo e metterà la sua esperienza a disposizione. Il suo curriculum parla da solo: Angelucci infatti è tra i dirigenti con più finali nazionali raggiunte nel settore giovanile.
E il Cannara spera che non perda l’abitudine.
Roberto Minelli (Corriere dell’Umbria)