GiovanInRete - Il Database del Calcio Giovanile Umbro

FONTANELLE-VIRTUS SAN GIUSTINO U17: IL VIDEO DELLA PARTITA CHE PORTA GLI EUGUBINI AI PLAYOFF PER LA A1

Il video della vittoria del Fontanelle sulla Virtus San Giustino che permette agli eugubini di giocarsi il playoff per salire in A1.
fontanelle-virtus san giustino

Nel recupero della 26° e ultima gioranta del campionato Under 17 A2 si giocano due partite importantissime. A Gubbio si disputa Fontanelle-Virtus San Giustino, mentre a Ellera i padroni di casa ospitano il Tavernelle. Il Fontanelle e l’Ellera sono separate da un solo punto nella classifica del Girone A.

Il Pontevalleceppi, primo, è già approdato in A1, così come la Polisportiva Ternana che ha vinto il Girone B. Con queste due partite in pratica si decide la sfidante della Julia Spello Torre nel playoff che decreterà la terza squadra che salirà nel massimo livello regionale.

Per avere la certezza di accedere ai playoff, quindi, il Fontanelle doveva assolutamente vincere. Le cose si mettono subito bene, visto che il risultato si sblocca a favore degli eugubini dopo appena un minuto e mezzo di gioco, ma poi la partita sembra equilibrata. Almeno fino al 28′, quando il Fontanelle trova il raddoppio.

Da quel momento in poi non c’è più stata partita. Il cielo è sereno, ma in campo c’è una vera e propria pioggia, una pioggia di gol, tutte bianco-azzurre. Al 90′ il risultato è di 8-0: gli eugubini fanno festa perché il loro sogno continua. Ma per realizzarlo c’è ancora un altro passo da compiere. Ecco il video con gli highlights della partita.

FONTANELLE: Bartocci, Bei, Cappannelli, Milan, Paciotti, Meniconi, Tognoloni, Pedini, Biagioli, Inweregbu, Moriconi. A disposizione: Rossi Giorgio, Bagagli, Rossi Giordano, Ceccarini, Cerbella, Pagnoni, Ibeawuchi, Passeri, Fugnanesi. Allenatore Guerrino Mischianti

VIRTUS SAN GIUSTINO: Rubechi, Ortenzi, Bellanti, Mancini, Gega, Bucci, Magrini, Crulli, Polimeni, Gatti, Giannini. A disposizione: Checcaglini, Di Bacco, Pruscini, Bacchi, Rossi, Rumori, Belli, Pecorelli. Allenatore: Francesco Battistini.

Marcatori: 2′, 28′ e 50′ Luca Moriconi, 47′ Destiny Inweregbu, 55′ e 83′ Walter Pedini, 63′ Harry Ibeawuchi (rig), 75′ Sebastiano Meniconi.

La spettacolare rovesciata di Luca Moriconi che vale il 4-0

Ubaldo Cricchi

P