Andiamo ad analizzare la situazione nei 4 gironi del campionato Juniores A2.
GIRONE A
Allunga il passo la capolista Sansepolcro che vince in casa del Sangiustino per 4 a 1 grazie alle reti di Testerini, Pieracci, Tilli e Markakolej: primo posto a 19 punti in 7 partite a più 3 dalla Pievese, che pareggia per 2 a 2 sul campo di Cerbara, doppietta di Cipolla per la Pievese e di Ferroni per i locali.
Tiene il passo la Baldaccio Bruni che insegue tutti a 15 punti, vincendo per 3 a 1 con il fanalino di coda Pietralunghese ancora ferma a 0 punti: Galletti, Alfonsi e Tanci i marcatori.
Lo scontro salvezza tra Tiberis e Passignano se l’aggiudicano gli ospiti per 2 a 0 gol di Rolla e Pedini, sale così a quota 6 il Passignano che allunga sui rivali e si avvicina alla zona salvezza.
Pareggio ricco di gol anche quello tra Ventinella e Lama, che si spartiscono la posta in palio e guadagnano un punto importante in chiave salvezza.
Chiudiamo con la bella vittoria del Tavernelle in casa del Castiglione del Lago per 1 a 0 grazie al gol di Posti, che permette alla squadra di Luca Biancalana di sa salire al 5° posto e raggiungere l’Umbertide Agape.
Giocatori in evidenza: Alessandro Ferroni del Cerbara e Matteo Cipolla della Pievese fanno entrambi doppietta nella partita che li vede contrapposti.
GIRONE B
La capolista S.Sabina vince di misura sul campo del Settevalli Pila grazie al gol di Anihi, e approfitta del passo falso dell’Ellera che cade in casa contro lo Junior San Sisto per 3 a 5 ( tripletta di Dike e gol di Ferretti e Sghaier); allunga così il S.Sabina sui corcianesi che rimangono a 3 lunghezze dalla capolista. Approfitta del passo falso dell’Ellera anche il Castel Del Piano, che in questo momento si trova al 2° posto a 15 punti (-1), ma con una partita in meno: vince per 3 a 1 con il Ramazzano , Gallina Ravacchioli e Tempesta i marcatori.
Nei piani alti della classifica troviamo anche la Nestor di Danilo Rosati, che tiene il passo delle squadre in testa, 12 punti con il turno di riposo già effettuato: vince per 3 a 1 in casa della Don Bosco, doppietta di Pantalla e Pantaleoni.
La sfida di metà classifica tra Academy San Sisto e Madonna Alta se l’aggiudica il Madonna Alta che sale a quota 10 punti, reti di Luchetti e Lionetti.
L’ultima partita è quella tra Deruta e San Marco Juventina, vinta dai locali per 3 a 1 ( Biagioli, Martinoli, Tomassini), vittoria che permette alla squadra di Davio Mattoni di raggiungere i rivali a quota 9.
Giocatori in evidenza: Federico Luchetti segna la doppietta decisiva che vale la vittoria al Madonna Alta, 5 i gol totali per il giovane attaccante; Samuele Pantalla della Nestor, doppietta decisiva anche per lui e vittoria della sua squadra. Da segnalare sicuramente anche la tripletta di David Dike dello Junior San Sisto che lo fa salire a quota 5 gol totali in classifica marcatori.
GIRONE C
Frena il Todi che pareggia sul difficile campo di Gualdo per 0 a 0 anche se rimane saldamente al comando con 17 punti, con 4 punti in più della seconda in classifica anchese con una partita in più.
Al secondo posto troviamo la Real Virtus che spreca un occasione d’oro per accorciare, in quanto pareggia anch’essa in casa con il Pontevalleceppi per 1 a 1, Proietti e Santucci i marcatori.
A 13 punti insieme alla Real Virtus troviamo il Petrignano che vince e riaggancia il secondo posto: 3 a 1 contro il Foligno grazie alla doppietta di Jacaj e al gol di Cassese.
L’unica vittoria in trasferta la firma lo Spoleto, che supera il Bevagna 2 a 0 grazie alla doppietta di Vukaj, e si piazza in quarta posizione.
Bel punto del Nocera Umbra in casa della Julia Spello, 1 a 1 il risultato, Sina per i locali il pareggio porta la firma di Useini per il Nocera, che regala il secondo punto alla squadra di Michele Berzellini.
L’ultima gara di giornata vede l’Olimpia Umbria affrontare e superare il Superga 48, vittoria che rilancia la squadra di Roberto Fedro a 10 punti, allontanandosi dalle zone pericolose della classifica.
Giocatori in evidenza: Samuel Jacaj del Petrignano che segna una doppietta decisiva per la vittoria della sua squadra. L’altra doppietta di giornata la sigla Vukaj dello Spoleto che regala 3 punti alla sua squadra.
GIRONE D
Non sbaglia l’Orvieto che vince agevolmente contro lo Sporting Terni per 7 a 0 e continua in solitario in testa alla classifica a 19 punti a una sola lunghezza dalla Polisportiva Ternana che però ha una partita in meno, che vince in casa della Pro Ficulle per 3 a 0 grazie alla doppietta di Petrucci e al gol di Paolucci.
In terza posizione troviamo il Fanello, che con un 4 a 1 sulla Romeo Menti sale a 14 punti, protagonista di giornata è sicuramente Franci autore di una tripletta, rimane invece ancora ferma a 0 punti la Romeo Menti.
L‘Academy Terni sfidava l’ultima della classe, il Guardea anch’essa ancora ferma a 0 punti, partita comunque combattuta finita 4 a 2 per i locali e giocata alla pari, decisive le reti di Icham, Gentili, Castelletti e De Paola.
L’unico pareggio di giornata è quello tra Ortana e AMC 98, sfida di metà classifica ricca di gol, 2 a 2 il risultato, doppietta di Passa per l’Ortana, Moscioni e Mecarelli per gli ospiti.
Risultato rotondo e inaspettato nei termini invece per il Sangemini, che affrontava fuori casa il Campomaggio, 12 gol per il Sangemini con 4 gol dell’attaccante Antonelli.
Giocatori in evidenza: Samuele Paolucci della Ternana segna una doppietta e guida la classifica marcatori a 12 gol; da segnalare sicuramente i 4 gol di Federico Antonelli della Sangemini, che lo portano al secondo posto in classifica marcatori a 9 gol. Chiudiamo con Pietro Franci centrocampista del Fanello che segna una tripletta decisiva per la vittoria della sua squadra.