A 2 giornate dalla fine dei vari campionati, avventuriamoci alla scoperta delle classifiche capocannonieri dei 4 gironi regionali A2.
GIRONE A – IMONDI E CIPOLLA, CHE LOTTA!
A comandare la graduatoria nel girone A vediamo Imondi (attaccante, Castiglione del Lago) e Cipolla (attaccante, Pievese) a quota 17 goal. Duello anche per quanto ne concerne la media goal-partita e minuti giocati: 0,9 goal a partita e 1 goal ogni 79 minuti per Cipolla. 0,8 goal a partita e 1 rete ogni 107 minuti per Imondi. Una battaglia, dunque, decisamente all’ultimo sangue con entrambi gli interpreti concentrati a voler godere del primato da solisti dopo le ultime partite rimaste da disputare.
GIRONE B – SANTINI È AVVISATO, DIKE È PRONTO AL GRAN FINALE!
Nel girone B Santini (attaccante, Ellera) è momentaneamente primo a 22 goal in campionato, già di per sé un ottimo bottino stagionale se accompagnato pure dal titolo di capocannoniere. Ma guai ad abbassare la guardia! Un feroce Dike (attaccante,Junior San Sisto) si trova di poco dietro, più precisamente a 21 goal, solo uno in meno rispetto alla punta dell’Ellera Calcio. Si prevede perciò un finale ancora tutto da vivere per riuscire a decretare chi sarà il nuovo Re del campionato.
GIRONE C – CORSA A 4 MOZZAFIATO!
Taccucci (attaccante, Bevagana), Romagnoletti (attaccante, Bevagana), Fatty (attaccante, Julia Spello Torre), Deloreanu (attaccante, Spoleto). Ecco i 4 stacanovisti, pronti a deliziarci con una corsa da levare il fiato per decidere chi guadagnerà il titolo di capocannoniere nel girone C. Dati che presentano tutti i giocatori in equilibrio assoluto sulla soglia dei 13 goal. Deloreanu l’unico a contraddistinguersi sul dato della media goal a partita (0,9), praticamente un goal ogni 90 minuti per il classe 2005 dello Spoleto. Nonostante ciò ci spetta ancora un finale ricco d’emozioni e possibili ribaltamenti di classifica da un momento all’altro.
GIRONE D – PAOLUCCI, PUOI DORMIRE SONNI TRANQUILLI
L’unica lista in cui manca soltanto da chiudere la pratica è il girone D con Paolucci Samuele (attaccante, Polisportiva Ternana) protagonista di una stagione mastodontica: 36 goal su 22 presenze in campionato, media di 1.6 goal a partita, 1 rete ogni 51 minuti. Dati che non necessitano di alcuna descrizione ma soltanto di congratulazioni per quella che si sta rivelando un’annata straordinaria del classe 2007 della Polisportiva Ternana.
Christian Pescari