GiovanInRete - Il Database del Calcio Giovanile Umbro

L’ORVIETANA LANCIA DUE CANTERANI NEL MONDO PROFESSIONISTICO

Orvietana, per i canterani Bruti e Salvatore una chance nel mondo dei professionisti

A volte i sogni si avverano, non è la classica frase fatta e la potremmo prendere in prestito per raccontare la storia di due ragazzi del settore giovanile dell’Orvietana che quest’anno hanno fatto il grande salto tra i professionisti.

Stiamo parlando di Tiberio Bruti e Marco Salvatore,  due piccoli talenti del florido settore giovanile di un’Orvietana che punta sempre molto sui ragazzi della propria cantera e protagonisti lo scorso anno della cavalcata vincente con l’Under 15 allenata da Enrico Broccatelli che ha vinto il campionato di A2.

Le prestazioni questi due giovani calciatori, classe 2008,che sembrano i cosiddetti predestinati del calcio, non sono passate inosservate agli addetti ai lavori e a fine stagione è arrivata per entrambi la chiamata della Ternana.

Tiberio Bruti proveniente dalle giovanili della Viterbese, è un  centrocampista molto dinamico con il vizio del goal, ben ventuno le reti realizzate nella scorsa stagione e la soddisfazione di indossare anche la fascia di capitano della rappresentativa regionale al Torneo delle Regioni.

Marco Salvatore invece è un centrale difensivo proveniente dall’Academy del Perugia, di grande struttura ma anche ottima tecnica individuale, anche lui con il vizio del goal, sei le reti realizzate nello scorso campionato in tredici gare disputate prima di un brutto infortunio che non gli ha però impedito di rientrare nel finale di stagione e festeggiare con i suoi compagni.

Ternana significa calcio professionistico, il sogno che si avvera, la possibilità di misurarsi con avversari che militano anche in squadre di serie A, per Bruti e Salvatore un’esperienza unica da sfruttare fino in fondo e per l’Orvietana la conferma della validità del proprio settore giovanile che sforna piccoli campioncini da lanciare nel calcio professionistico.

Massimiliano Francioni

P