Non capita a tutti i ragazzi di vivere un fine settimana come quello appena passato da Nicolò Desantis, classe 2006, calciatore della Narnese Under 19.
Nicolò è un esterno d’attacco in grado di giocare su entrambe le fasce, bravo nell’uno contro uno, dotato di grande fantasia e con il fiuto del goal.
Sono già nove le reti realizzate nella Narnese Under 19 A1 compreso il goal di sabato scorso nel pareggio interno della sua squadra per 2-2 con la Pontevecchio.
Ma la giornata di ieri assume un po’ i contorni della favola per questo ragazzo appena diciassettenne, siamo allo stadio Ovidio Laureti dove si gioca il derby regionale di Promozione tra Olympia Thyrus e Narnese ed il punteggio è fermo sull’1-1 con la Narnese ridotta in dieci uomini dal 23’ della ripresa per l’espulsione del difensore Blasi.
Desantis entra a gara in corso e come nelle favole risolve la gara a cinque minuti dal termine con un tocco decisivo su respinta del portiere avversario, dopo una punizione battuta dal suo compagno di squadra Zhar.
E’ l’apoteosi per il ragazzo, un goal che significa tre punti per la sua squadra che torna alla vittoria dopo sette turni impreziosito ancora di più dal fatto di averlo realizzato in un derby.
Goal di sabato e goal di domenica, il biglietto da visita di Nicolò Desantis, stellina di una Narnese che si conferma sempre molto attenta al suo vivaio.
Massimiliano Francioni