Due giornate ancora al termine, 6 punti a disposizione, e ancora tutto in bilico sia in chiave vittoria del campionato, sia in chiave salvezza.
Tre squadre a contendersi il titolo, Trestina momentaneamente davanti a +3 dall’Orivetana seconda in classifica, e a + 4 dal Terni FC.
Ricordiamo che per quanto riguarda il primo posto (e quindi la vittoria del campionato), in caso di parità di punteggio a fine stagione si procede con uno spareggio da giocare in campo neutro, con possibilità di tempi supplementari e calci di rigore se i 70 minuti regolamentari non bastano a decretare il vincitore. Se le squadre che chiudono al primo posto sono più di due, si devono individuare tramite la classifica avulsa le due squadre che disputeranno lo spareggio tenendo conto di:
- punti conquistati negli scontri diretti;
- differenza reti negli scontri diretti;
- differenza reti negli scontri indiretti tra le squadre coinvolte;
- differenza reti nell’intero campionato;
- maggior numero di gol segnati in campionato;
- sorteggio.
Per quanto riguarda il discorso salvezza, già retrocesse Don Bosco e Castel del Piano, da decidere la terza squadra che retrocederà in A2; attualmente è il Campitello a occupare il terz’ultimo posto a 4 lunghezze dal Bastia ad oggi salvo, ma con 6 punti a disposizione ancora non è detta l’ultima.
Diamo un occhiata a tutte le partite che mancano in questo finale di stagione alle squadre ancora in lotta.
LOTTA PER LA VITTORIA DEL CAMPIONATO
Questo il calendario delle squadre:
TRESTINA:
ORVIETANA:Â
TERNI FC
LOTTA PER LA SALVEZZA
CAMPITELLO:
BASTIA:
ELLERA
LA CLASSIFICA ATTUALE:Â