Il campionato Under 19 A1 continua a dare spettacolo: manca solo un turno al giro di boa e la classifica è ancora molto corta, sia nelle parti più nobili della graduatoria che nelle parti basse della classifica. La Narnese (34 punti) capolista mantiene invariato il suo vantaggio sulle inseguitrici grazie alla vittoria per 2-0 sul campo di una Ducato (13) in difficoltà, con un punto nelle ultime quattro giornate e ormai ad un passo dalla zona calda.
Vince anche il Cannara (29), che si impone con lo stesso risultato sul terreno del Bastia (19), che con questa sconfitta interrompe la sua bella striscia positiva. Iscrivetevi al nostro canale YouTube perché domani pubblicheremo il servizio del derby. Il 4-0 contro l’Olympia Thyrus (14) consente al Terni FC (28) di conquistare il terzo gradino del podio: da segnalare la doppietta di Filippo Cinotti.
Il Mantignana Montemalbe (27) viene bloccato sull’uno a uno dal Fontanelle (15) e scivola al quarto posto: per gli eugubini si tratta del terzo pareggio di fila. Un punto sotto ai biancoverdi c’è il Campitello (26), che torna alla vittoria dopo quattro giornate con un bel 3-1 in casa del Foligno (19): protagonista ancora una volta bomber Zamporlini, autore di una doppietta.
Al sesto posto c’è la Nuova Alba (22) punti, che non va oltre il pareggio per 2-2 contro la Pontevecchio (19), che conquista così il suo terzo pareggio di fila ed un punticino davvero prezioso in chiave salvezza, anche perché l’Atletico BMG (ultimo con 6 punti) perde in casa per 2-1 contro l’Angelana (18). Per i giallorossi, autori di un grande recupero in classifica, si tratta della quarta vittoria nelle ultime cinque gare. Amerina–Atletico Gubbio si disputerà il 4 gennaio.
Nel campionato Juniores Nazionale il Trestina si aggiudica il derby regionale contro l’Orvietana (penultima con 10 punti); finisce 2-0 per i bianconeri, oggi quarti da soli con 19 punti: le due reti sono state messe a segno da uno scatenato Alessandro Missaglia. Dopo le vittorie ottenute negli ultimi due turni, l’ACF (15) viene sconfitta in casa per 2-0 dal Terranuova Traiana.