Nel campionato Under 19 A2 del girone A, mancano ancora 3 partite per la fine del campionato eppure la sfida di domenica ha il sapore di uno spareggio: sabato infatti al Santa Barbara si affronterà Branca e Atletico Gubbio entrambe appaiate in prima posizione a quota 44 punti ( in settimana uscirà il nostro servizio della partita ).
Derby tutto eugubino quindi per aggiudicarsi il titolo di campione e per salire in A1 tra due squadre legate tra l’altro da un accordo di collaborazione fatto questa estate.
L’Atletico Gubbio allenata da Gabriele Lepri, ha totalizzato 13 vittorie, 5 pareggi e 2 sconfitte: 3° miglior attacco con 54 gol fatti e 3° miglior difesa con 28 gol subiti.
Il Branca di Giacomo Venanzi, risponde con 14 vittorie, 2 pareggi e 4 sconfitte:Â miglior attacco con 58 gol fatti e una difesa con 34 gol subiti.
Sarà una sfida anche tra bomber: Tommaso Cappannelli guida la classifica con 22 reti e Lorenzo Provvedi lo insegue a 13 gol.
Tuttavia, dopo il big match di domenica mancheranno ancora 2 partite che saranno anche quelle decisive per la vittoria del campionato.
Ricordiamo che da regolamento approderà in A1 solamente la prima classificata (a parità di punti ci sarà lo spareggio) e le seconde effettueranno lo spareggio tra le seconde dei gironi per un eventuale ripescaggio.
Ci vediamo tutti sabato a Branca per la grande sfida.