Riepiloghiamo la siutazione nei quattro gironi dopo la 22^ Giornata del campionato Juniores Regionale A2
GIRONE A
La Baldaccio (35 punti) conquista il derby toscano e si conferma sempre più l’incubo delle “grandi”. Altro risultato pesantissimo a questo punto del campionato. Rifilate tre reti in casa del Sansepolcro (50), decisivi il ritorno al goal di Meloni e un Cacioni in stato di grazia (0-3).
La Pievese (49) si riprende alla grande! Vittoria fondamentale (2-1) contro l’Umbertide Agape (42) a dimostrare quanto, i ragazzi di Mr. Santicchi, credano ancora fermamente di poter duellare con i biturgensi. Menzione d’onore per Cipolla, sempre più capocannoniere.
Lama (24) – Virtus Sangiustino (17) termina 1-1: a Mancini risponde… Mancini. Parità in tutto e per tutto nel derby locale.
Il Tavernelle (41) fa sì che la sua stella “Brilli”. 1-0 ai danni del Cerbara (21), proprio Francesco Brilli l’autore del goal vittoria.
Continua la striscia positiva del Ventinella (35). Cernicchi punge per due volte la Tiberis (13) e porta i suoi alla vittoria per 1-3.
Passignano (8) – Castiglione del Lago (32) rinviata in data 2/4.
Giornata di riposo per: Polisportiva Pietralunghese.
GIRONE B
Il Castel del Piano (53) vince e si avvicina sempre di più al titolo. Vittoria spartiacque per 0-1, la rete di Crispiciani punisce la Nestor (41).
L’Ellera (46) non si priva del diritto di sperarci ancora. 4-0 sul Deruta (23), speranza di riacciuffare i primi della classe ancora possibile grazie ai timbri di: Pimpinelli, Spippoli, Raffa e Massetti.
Scontro pirotecnico tra Santa Sabina (45) e Academy San Sisto (18). Risultato che sorride ai blaugrana per 4-3, Ben Bouteraa registra la sua seconda doppietta stagionale.
Il Ramazzano (9) torna a vincere. Netto 3-0 sulla Virtus Collina (3) alle prese con una stagione complicata. Prima gioia per il difensore biancorosso Cesarini.
Nel match tra Junior San Sisto (34) e Don Bosco (32) appare un Dike indemoniato! Tripletta per il centravanti dei locali che si aggiudicano lo scontro diretto (3-1).
Ragni si regala una doppia gloria: 3 punti e doppia cifra. Grazie alla sua doppietta la San Marco Juventina (36) supera per 2-0 il Settevalli Pila (18) e conferma il suo buon momento.
Giornata di riposo per: Madonna Alta.
GIRONE C
ACCELLERATA PONTEVALLECEPPI (46)! Primo affondo dei biancorossi contro la Julia Spello Torre (27) in attesa di preparare la fuga ufficiale. 3-1 che porta i nomi di Santucci, Dolcini e Abritti.
Non vale lo stesso per il Petrignano (45). Pareggio secco (0-0) contro la Real Virtus (36) e rincorsa verso il titolo che si fa sempre più complicata.
Lo Spoleto (44) prosegue il campionato in modalità stealth. Altra vittoria, questa volta per 4-0 ai danni del Cascia (10), Deloreanu ancora partecipe nelle marcature.
Superga 48 (18) e F.C. Gualdo (31) la chiudono pari e patta. Ciucarilli e Xeka, per i rossoblu, Omordia e Hasa, per i biancorossi, rispondo presente all’appello dei marcatori.
La Virtus Foligno (18) conferma l’infimo valore dei pronostici. Colpo grosso contro l’Olimpia Umbria (25) per 3 reti a 0. Ventura, Lupidi e Fellini gli eroi per un giorno.
La partita tra Nocera Umbra (6) e Bevagna (31) verrà recuperata in data 1/02.
Giornata di riposo per: Todi Calcio.
GIRONE D
La ribalta nel secondo tempo l’Orvieto F.C. (54) e si prende un considerevole vantaggio dalla Polisportiva Ternana (50). I rosso verdi passano in doppio vantaggio nel primo tempo, il trio Bellagamba, Mechelli e Ricciuti la rimontano nella seconda metà di gara e si portano a casa tre punti d’oro.
Rimane in pressing costante la Fanello Calcio (49). Vittoria fuori casa contro l’AMC 98 (26) per 2-3. Oltre a segnare il gol vittoria, Narvaez si porta a quota 10 goal in campionato.
Battaglia all’ultimo sangue tra Guardea (14) e Real Avigliano (17). Al tramontare del match Laureti e Angelosanti si impongono e ribaltano il risultato (2-3).
L’Academy Terni (38) padroneggia nel derby contro lo Sporting Terni (20). 0-2 il risultato complessivo, a segno Castelletti e Gentili.
Onnipotenza Bertozzi! Tripletta per il centrocampista della Sangemini Sport (30) e vittoria sensazionale per 6-3 contro l’Ortana Calcio.
Akporugo torna all’appuntamento col goal. Si riprende dall’ultimo sconvolgente risultato la Pro Ficulle (29), nella vittoria per 2-0 contro il Campomaggio (6), oltre ai tre punti fa ritorno nel tabellone dei marcatori il nome di Akporugo.
Giornata di riposo per: Romeo Menti.
Christian Pescari