GiovanInRete - Il Database del Calcio Giovanile Umbro

U19, LE PARTITE DELLA 13°: NARNESE IN CASA DELLA NUOVA ALBA, MANTIGNANA-CANNARA È IL BIG MATCH

Analizziamo le partite della tredicesima giornata del campionato Juniores A1 e le sfide delle umbre impegnate nell'undicesima gioranta del campionato Under 19 Nazionale.

Il campionato Under 19 A1 è quasi arrivato al giro di boa: la tredicesima giornata si giocherà sabato ed offre spunti davvero molto interessanti, a partire dall’impegno della capolista. La Narnese (28 punti) infatti dovrà vedersela alle 18:15 contro la Nuova Alba (21 punti), una delle sorprese più interessanti di questo primo scorcio di stagione.

Il Mantignana Montemalbe (26 punti) sta disputando un campionato eccezionale, forse oltre ogni più rosea previsione. Domani alle 14:45 giocherà quello che può essere indicato come il big math di giornata, ovvero la sfida contro il Cannara, quarto in classifica con 23 punti.

Il Terni FC al momento occupa la terza posizione (25 punti) e domani alle 14:45 sarà ospite dell’Angelana (12 punti). I giallorossi sono in un ottimo momento: con dieci punti conquistati nelle ultime tre giornate sono riusciti a tirarsi fuori dalla zona più bollente della classifica.

Il Campitello (22 punti) non vince da tre turni e deve tornare a fare risultato pieno se non vuole distanziarsi troppo dalle prime posizioni: il Fontanelle (13 punti), però, non è un avversario da prendere sottogamba. Il Foligno (18 punti) deve assolutamente riscattarsi dopo un mese nero, con tre sconfitte in quattro gare disputate: l’avversaria di giornata è la Pontevecchio (8 punti) che è penultima ed ha bisogno di scalare la classifica.

Anche Atletico Gubbio (8 punti) e Atletico BMG (6 punti), rispettivamente penultima e ultima, hanno assolutamente bisogno di fare punti: gli eugubini hanno il vantaggio di giocare in casa la sfida salvezza, ma la BMG arriva con una striscia di tre preziosi pareggi, tra cui quello contro la capolista.

Il Bastia (16 punti) sta attraversando un buon periodo che l’ha fatta risalire fino a metà classifica: sabato è attesa sul campo dell’Olympia Thyrus (10 punti): i ternani vorranno certamente chiudere al meglio un mese di novembre finora disastroso con quattro sconfitte. La partita tra Ducato (13 punti) e Amerina (11 punti) si giocherà mercoledì 18 dicembre alle 16:00.

Diamo ora un’occhiata al calendario delle umbre impegnate nell’undicesima giornata del campionato Juniores Nazionale. Il Trestina, quarto con 16 punti, ha la sfida più complicata, infatti giocherà in casa dell’Ostia Mare Lido Calcio, seconda forza del campionato con 22 punti. L’ACF la settimana scorsa è tornata al successo dopo sei K.O. consecutivi: sabato la attende la difficile trasferta sul campo del Siena. L’Orvietana affronta in casa il Real Monterotondo ultimo in classifica.

P