Il girone di andata del campionato Under 15 A1 è quasi terminato (si disputa infatti il dodicesimo e penultimo turno prima del giro di boa), ma finora ci ha regalato tantissime sorprese ed emozioni, con una classifica cortissima sia nelle zone alte, con quattro squadre in due punti, che nella parte bassa, con sette squadre in sei punti.
Alle 10:30 di domenica si disputano due gare:
- Bastia (13) – Castiglione del Lago (24); il Bastia si trova a metà classifica ed un risultato utile la metterebbe al riparo dalle risalite delle squadre alle sue spalle, ma il Castiglione del Lago è impegnato nella corsa al primato.
- Don Bosco (7) – Ducato Spoleto (20); la Don Bosco ha bisogno di punti per la sua corsa salvezza, mentre la Ducato, nonostante la sorprendente sconfitta della settimana scorsa con l’Ellera, può ancora dire la sua per le parti più nobili della classifica.
Alle 11:00 ci sarà il fischio d’inizio per altre tre gare:
- Ellera (10) – Castel del Piano (6); la bella vittoria contro la Ducato ha fatto fare un bel salto in classifica all’Ellera: un risultato utile in uno scontro diretto sarebbe davvero prezioso, ma il Castel del Piano è penultimo ed è a caccia di punti per la salvezza
- Orvietana (26) – Cannara (11); la capolista arriva da una serie di cinque vittorie di fila e vorrà sicuramente mantenere il primato. Il Cannara non vince dal 13 ottobre e deve dare una svolta al suo campionato per non rimanere invischiata in zone pericolose.
- Santa Sabina (21) – Trestina (24); è il match clou della giornata. Il Santa Sabina ha un po’ rallentato la sua andatura con gli ultimi due pareggi, ma è ancora lì; il Trestina invece è nel gruppetto delle seconde e farà di tutto per mantenersi nei piani altissimi della classifica.
Alle 11:30 invece inizierà la partita che vede affrontarsi il Campitello (9) ed il Sansepolcro (11): considerando lo stato attuale delle cose si tratta di una vera sfida-salvezza ed in palio ci sono punti importanti. Angelana (5) e Terni FC (24) dovranno aspettare per potersi affrontare: la sfida tra l’ultima e una delle seconde forze del campionato si giocherà il 22 dicembre.