Andiamo ad analizzare la situazione del campionato Giovanissimi A2 nei due gironi.
GIRONE A
La Nuova Alba è troppo forte per il Settevalli Pila, vince e continua la sua cavalcata in solitario al primo posto fatta di 7 vittorie su 7 gare, con il migliore attacco con 66 gol fatti e 4 subiti.
Al secondo posto troviamo a 3 punti di distanza troviamo lo Junior Carpine che effettuava il turno di riposo.
Colpaccio del Madonna Alta che sale a quota 4 punti grazie alla vittoria sull’Atletico Gubbio, che con la sconfitta perde la possibilità di salire al secondo posto in solitaria anche se con una partita in più.
Altro risultato roboante quello del Città di Castello con il Gualdo Next, vittoria che fa salire la squadra di Massimo Mercuri al 4° posto a quota 13 punti.
La Don Bosco continua la sua striscia positiva vincendo per 4 a 1 con il Pontevalleceppi, Panfili, Belardi, Fofi e Marcheggiani i marcatori.
Vittoria al cardiopalma per le Fontanelle, 4 a 3 il risultato con l’Umbertide Agape grazie alle reti ddel solito Fizmani ( doppietta per lui), Vagnarelli e Passeri: 10 punti per gli eugubini che salgono all’8° posto.
Unica vittoria in trasferta di giornata quella dello Junior Ramazzano Colombella che vince di misura sul campo di Tavernelle grazie al gol di Marri.
Giocatori in evidenza: Manuel Mancini guida la classifica marcatori con 13 gol grazie alla tripletta contro il Settevalli Pila e raggiunge il suo compagno di squadra Christian Fiore in gol anche lui. Altro protagonista di giornata è Mateo Fizmani del Fontanelle che segna una doppietta e si porta a 12 gol a una sola rete di distanza dai capocannonieri.
Â
GIRONE B
Nel girone B la Fulgens Foligno centra la 7° vittoria in casa della Vigor Nuova Gualdo per 5 a 0, doppietta di Piccioni e gol di Foresi, Chiesa e Patassini, e sale quota 22 punti in 8 gare.
A 18 punti troviamo l’Orvieto FC che non molla e vince il big match di giornata contro la Julia Spello Torre in trasferta per 2 a 1 grazie ai gol di Ricciuti e Polegri, Manni per i locali: grazie a questo risultato la squadra di Juri Rotili supera la Julia Spello che rimane invece a quota 15 punti insieme al Footbal Campitello che cade anch’esso in casa nel derby contro la Narnese per 2 a 1 grazie alle reti di Bernardini e Rubini.
Unico pareggio di giornata è quello tra Giovanili Todi e Olympia Thyrus, a Marcheggiani e PAolucci del Todi rispondono Pielice e Renzi.
Bella vittoria di misura dell’Olimpia Umbria in casa contro l’AMC 98 grazie alla rete di Bertini, gol che fa salire la squadra di Alessandro Devidè al 8° posto a quota 11 punti.
Vincono anche l’Academy Terni per 4 a 1 contro la Nestor ( doppietta di Chizzolini e gol di Visentin e Massarini), e l’Amerina in trasferta a Foligno per 2 a 0 grazie ai gol di Ottaviani e Rinaldi.
Giocatori in evidenza: Tobia Ottaviani dell’Amerina realizza un gol fondamentale per la vittoria della sua squadra e sale al primo posto in classifica marcatori a 8 gol insieme a Mattia Montanari. Da segnalare anche Leonardo Chizzolini dell’Academy Terni che realizza una doppietta e Riccardo Piccioni della Fulgens che realizza anche lui una doppietta salendo a quota 7 gol totali.