E’ ancora presto per emettere verdetti definitivi ma la diciottesima giornata del campionato Under 17 A1 potrebbe comunque lanciare un segnale importante per quanto riguarda la testa della classifica.
Si gioca infatti a Terni la gara tra i locali in testa a quota quarantadue e il Campitello prima inseguitrice a quota trentasette, otto successi casalinghi consecutivi per il Terni Fc che in casa è un vero rullo compressore mentre il Campitello ha perso una sola gara esterna.
Ma la giornata prevede anche un altro match molto interessante in quel di Narni dove si affrontano quarta e terza in classifica, si gioca infatti Narnese-Cannara con la squadra di casa che a quota trentatrè punti dopo tre vittorie consecutive è stata battuta dal Campitello nell’ultimo turno che cerca il controsorpasso in classifica al Cannara terzo a quota trentacinque punti e reduce da quattro vittorie ed un pari negli ultimi cinque incontri.
Impegno casalingo invece per la Pontevecchio che dopo due vittorie consecutive attende la visita del V.A. Sansepolcro che in trasferta è stato capace di vincere cinque incontri e che deve recuperare una gara insieme all’Orvietana.
A Gubbio, in anticipo domani pomeriggio, l’Atletico si gioca probabilmente le ultime speranze di salvezza nel match contro il S.Sabina sesto in classifica a quota ventisette punti ma sconfitto nelle ultime due gare disputate.
Dopo quattro pareggi consecutivi in campionato l’Acf Foligno andrà a far visita al Castiglione del Lago che ha vinto tre delle ultime quattro gare giocate e che cercherà il sorpasso in graduatoria, sono infatti due i punti di ritardo in classifica dei padroni di casa rispetto agli ospiti.
Chiudono la giornata le gare tra Orvietana ( due vittorie e tre pareggi negli ultimi cinque incontri casalinghi) e Accademia Calcio Terni (solo sconfitte nelle otto gare esterne) in programma domani pomeriggio in anticipo e tra Fulginium (una sola vittoria in campionato) e Trestina che dopo un solo punto in tre partite ha vinto nettamente lo spareggio salvezza contro l’Atletico Gubbio nell’ultimo turno.
Massimiliano Francioni