Ormai è tutto pronto. Il campionato Under 19 A1 è definito: sono stati resi noti i calendari e le date di quella che si preannuncia un’altra stagione avvincente, con le partite che torneranno a essere disputate il sabato pomeriggio, dopo l’esperimento non fortunatissimo dei turni infrasettimanali.
Sedici le formazioni ai nastri di partenza, si parte il 9 settembre con la prima giornata che avrà il fischio d’inizio alle 16.45. Fischio d’inizio che verrà anticipato di un’ora già dalla giornata successiva (15.45), modalità che durerà fino al quinto turno in programma il 7 ottobre (15.15). Poi si procederà dal 4 novembre all’orario “invernale” delle 14.45, per tornare nella parte conclusiva del torneo (dal 6 aprile 2024 fino all’ultima giornata in programma il 27 dello stesso mese) al fischio d’inizio delle 15.15. Come scritto inizialmente si parte il 9 settembre, nessuna sosta fino al turno conclusivo del girone d’andata (16 dicembre).
Poi lunga pausa per le festività natalizie con ritorno in campo il 6 gennaio 2024 giorno dell’Epifania. Due settimane di stop infine nella seconda metà del mese di marzo, in concomitanza anche con la Pasqua (31 marzo).
Questo nel dettaglio il programma della prima giornata: Campitello-Fontanelle, Cannara-Angelana, Castel del Piano-Terni Fc, Castiglione del Lago-Ducato Spoleto, Mantignana MonteMalbe-Nestor-Narnese-Atletico Bmg, Olympia Thyrus-Ventinella, Pontevecchio-Bastia. Si parte, vinca il migliore.
Roberto Minelli (Corriere dell’Umbria)