Siamo alla vigilia della quinta giornata di campionato per l’Under 19 A1 e sono ancora cinque le squadre imbattute, oltre alla capolista Terni Fc anche Atletico Bmg, Narnese, Pontevecchio e Bastia non hanno conosciuto il sapore della sconfitta.
E proprio la situazione del Bastia è curiosa, con il numero 4 come caratteristica di questo inizio di stagione, 4 pareggi, 4 reti realizzate e 4 reti subite.
La lepre del torneo Terni Fc giocherà in trasferta contro il Mantignana Montemalbe e tenterà l’allungo  approfittando anche della gara casalinga non semplice che attende l’Atletico Bmg contro l’imbattuto Bastia.
Il Castel del Piano del bomber Bartoccioni ( tre reti nella scorsa giornata e aggancio riuscito in cima alla classifica cannonieri a Valentini) che arriva da tre vittorie consecutive andrà a far visita all’Olympia Thyrus che nello scorso turno ha sbancato S.Maria degli Angeli, mentre un’altra imbattuta del torneo, la Narnese, ospiterà un Ventinella fanalino di coda insieme al Castiglione del Lago, entrambe a zero punti.
Ancora un turno casalingo per il Fontanelle che cercherà di riscattare la sconfitta con la Narnese affrontando al Minelli la Nestor in serie negativa con tre sconfitte consecutive mentre il Cannara del bomber Passaquieti cercherà di riscattare la debacle di Terni contro la Ducato Spoleto che arriva da due sconfitte consecutive.
Chiudono la giornata le gare tra Campitello-Angelana con i giallorossi a caccia della prima vittoria stagionale e Pontevecchio-Castiglione del Lago con i ponteggiani imbattuti che cercheranno la terza vittoria stagionale ai danni della squadra di mister Baldoni ancora al palo in classifica.
Nel campionato nazionale Under 19 comanda l’Orvietana di mister Broccatelli, tre gare e tre vittorie, primo posto in solitaria e la possibilità di allungare ancora in classifica approfittando della trasferta contro un Trestina ancora a zero punti in classifica.
Dopo il turno di riposo scende in campo anche il ViviAltotevere Sansepolcro che andrà a far visita al Fossombrone terzo in classifica con 6 punti e reduce dalla vittoria esterna con tanto di manita ai danni dell’Avezzano.
Massimiliano Francioni