GiovanInRete - Il Database del Calcio Giovanile Umbro

UNDER 19 A1 SI GIOCA LA SETTIMA GIORNATA, L’UNDER 19 NAZIONALE IN CAMPO PER LA SESTA GIORNATA

In campo domani l'Under 19 A1 e quella Nazionale
under19

Si torna in campo domani per la settima giornata del campionato regionale Under 19 A1, c’è il Terni Fc in fuga a punteggio pieno con il miglior attacco del girone, ventuno le reti realizzate, non molla la presa al secondo posto l’Atletico Bmg che arriva da una striscia positiva di cinque vittorie consecutive grazie anche alle reti di Tommaso Valentini in testa alla classifica marcatori con nove reti.

Tre squadre appaiate al terzo posto con tredici punti, Campitello con la miglior difesa del campionato (appena tre le reti subite) e Olympia Thyrus che hanno infilato tre vittorie consecutive ed il Cannara.

In crescita anche il Fontanelle di mister Mancini, due le vittorie consecutive mentre chiudono la classifica la Nestor a tre punti ma che ha inanellato cinque sconfitte consecutive e Castiglione del Lago e Ventinella ancora a zero punti.

La settima giornata propone una trasferta tutta in chiave ternana per la capolista  Terni Fc che andrà a far visita alla Narnese che è imbattuta in campionato e che ha già messo nel carniere dodici punti in classifica, turno sulla carta più agevole per l’Atletico Bmg che ospiterà l’Angelana, giallorossi reduci dalla prima vittoria stagionale con il Mantignana Montemalbe.

Il Campitello di mister Forgia cercherà l’intera posta in palio nel turno casalingo con il fanalino di coda Castiglione del Lago, dopo la splendida vittoria esterna di Spoleto il Fontanelle cercherà di cogliere il terzo successo consecutivo ospitando il Ventinella ancora a secco di punti mentre l’Olympia Thyrus dopo il successo esterno di Castiglione del Lago ha l’occasione di allungare la sua striscia positiva di tre vittorie consecutive ospitando la Ducato Spoleto.

Il Cannara di mister Baciucco terzo in classifica, andrà a far visita alla Pontevecchio che ha conosciuto la prima sconfitta stagionale nell’ultimo turno ad opera del Terni Fc, chiudono la giornata gli incontri tra Nestor e Bastia e tra Mantignana Montemalbe e Castel del Piano con bomber Bartoccioni on fire, sette le reti nella classifica marcatori.

Nel campionato nazionale Under 19 in testa alla classifica c’è l’Orvietana di mister Broccatelli che nell’ultimo turno di campionato ha strapazzato l’Aquila per 4-1, sesto goal in campionato per Cerquitelli e vetta della classifica solitaria per la compagine biancorossa.

Dopo l’en plein di vittorie dell’ultimo turno le compagini umbre avranno impegni non semplici in questa giornata, l’Orvietana sarà ospite della Sambenedettese che ha conosciuto la prima sconfitta stagionale sette giorni fa a Senigallia, in trasferta anche il ViviAltotevere Sansepolcro ospite della Fermana mentre il Trestina reduce dal blitz esterno di Fano giocherà in casa con l’Atletico Ascoli che con dieci punti si trova al secondo posto in classifica.

Massimiliano Francioni

P