E’ un campionato Under 19 A1 che vede le squadre in testa con il braccino corto, comanda sempre il Terni con due punti di vantaggio sul Campitello e quattro sulla Pontevechio ma nell’ultimo turno la capolista ha perso la sua quinta gara stagionale mentre le inseguitrici non sono andate oltre il pari.
E domani sulla carta il turno appare favorevole al Terni che ospita il Ventinella ultimo in graduatoria e che in trasferta ha racimolato un solo punto in tredici gare, in trasferta invece il Campitello sul terreno del Mantignana Montemalbe, rossoblù che hanno vinto le ultime quattro gare lontano dalle mura amiche mentre locali che in casa hanno raccolto solo due punti nelle ultime tre gare e che sono sempre impegnati nella zona playout.
A Ponte S.Giovanni gara tra la terza e quarta in classifica, Pontevecchio e Narnese, ponteggiani in brusca frenata, appena due punti nelle ultime tre gare e ospiti che sono in ritardo di tre punti dagli avversari ma che viaggiano con il vento in poppa, ben sei le vittorie consecutive.
Al quinto posto in classifica c’è il Cannara che dopo una lunga serie di vittorie viaggia con il freno a mano tirato, solo cinque punti nelle ultime cinque gare hanno di fatto estromesso i rossoblù dalla lotta per il vertice e domani gara casalinga contro il Fontanelle di mister Mancini settimo in graduatoria e reduce da due vittorie consecutive, attenzione anche al ruolino di marcia dei biancocelesti in trasferta, tre vittorie nelle ultime quattro gare disputate.
Gara di grande interesse anche in quel di Castel del Piano dove si incontrano due squadre impelagate in zona playout ma che stanno attraversando momenti decisamente opposti, locali a quota ventisette ma in grande difficoltà (sette le sconfitte consecutive) che attendono una Nestor a quota ventisei punti ma che ha messo insieme tre vittorie di fila.
A chiudere la giornata le gare tra Castiglione del Lago fermo a dodici punti dopo tre sconfitte consecutive e Bastia che è tornato a vincere nell’ultimo turno dopo due sconfitte consecutive e tra la Ducato Spoleto in grande spolvero (quattro vittorie negli ultimi cinque incontri) e l’Angelana che in trasferta ha raccolto solo due punti nelle ultime cinque gare.
Nel campionato nazionale Under 19 la Vigor Senigallia approfittando dei pareggi delle inseguitrici ha allungato a cinque i punti di vantaggio sull’Atletico Ascoli con l’Orvietana in terza posizione.
Biancorossi impegnati domani in casa contro l’Avezzano terzultimo e che ha raccolto solo due punti nelle ultime cinque gare, in casa anche il Trestina chiamato a riscattare le due sconfitte consecutive nel match contro la Fermana fuori classifica.
In trasferta invece il Sansepolcro di mister Croce che dopo il pari al suo esordio contro la Sambenedettese guiderà i suoi ragazzi nella difficilissima trasferta in casa della capolista Vigor Senigallia  che arriva da tre vittorie consecutive.
Massimiliano Francioni