Si parte. Sabato 9 settembre (fischio d’inizio alle 16.45) prende il via il campionato Under 19 A1 con le 8 partite in programma.
Il risultato non è ovviamente la priorità in un torneo giovanile ma è chiaro che tutte le compagini vorranno iniziare con il piede giusto il torneo.
L’obiettivo principale è d’altra parte la valorizzazione dei ragazzi e di certo le vittorie di squadra possono comunque rappresentare la miglior vetrina possibile anche per i nostri “giovani in rete“. Entrando maggiormente nel dettaglio, ecco le gare in programma per la prima giornata.
Da segnalare la sfida tra Pontevecchio (vogliosa di stupire) e Bastia (che vuole confermarsi), mentre la formazione vincitrice della scorsa stagione e favorita anche quest’anno, il Terni Fc, (nella foto ripresa dalla pagina fb del club il tecnico Tozzi Borsoi) sarà di scena a Castel del Piano, squadra che punta a conservare la categoria A1. Interessanti pure Campitello-Fontanelle, formazioni di ottima tradizione nel settore giovanile, e Narnese-Atletico Bmg. Spunti significativi in Cannara-Angelana: i rossoblù sono una delle compagini più giovani del campionato e vuole sorprendere con l’entusiasmo della neopromossa, i giallorossi sembrano avere una rosa molto competitiva e potrebbero rappresentare la rivelazione del campionato. Completano il quadro Castiglione del Lago-Ducato Spoleto, Mantignana MonteMalbe-Nestor e Olympia Thyrus-Ventinella. Appuntamento a sabato 9.
Roberto Minelli (Corriere dell’Umbria)