Si gioca domani il decimo turno del campionato Under 19 A1 regionale ed il menù propone un match di alto interesse per la classifica, prima contro seconda, Terni Fc contro Atletico Bmg, entrambe le squadre fermate sul pari nell’ultima giornata e desiderose di ricominciare a correre.
Del match tra le due prime della classe spera di poter approfittare il Campitello che dopo la bella vittoria casalinga con il Cannara andrà a far visita ad un Castel del Piano in leggera difficoltà (solo tre punti nelle ultime cinque giornate per i biancorossi).
Ma il calendario propone anche molti altri spunti, si gioca a Terni una gara molto equilibrata sulla carta tra Olympia Thyrus desiderosa di riscattare le due sconfitte consecutive e la Pontevecchio, quarto posto momentaneo per i ponteggiani vogliosi di dimenticare velocemente lo stop interno con la Ducato.
Spera di ritrovare la via dei tre punti anche il Cannara di mister Baciucco nel turno casalingo che lo oppone al Mantignana Montemalbe ma occhio ai ragazzi di Brachini che arrivano da due vittorie consecutive.
La Narnese dopo il tris casalingo del posticipo di lunedi andrà a far visita ad un Castiglione del Lago che ha racimolato il primo punto in classifica nell’ultimo turno mentre a S.Maria degli Angeli si gioca un match tra due squadre che attraversano un ottimo momento di forma, Angelana contro Fontanelle, dieci punti nelle ultime quattro partite per i giallorossi e undici punti nelle ultime cinque per i biancocelesti.
Chiudono la giornata i match tra Ducato Spoleto (due vittorie consecutive) e Bastia (otto punti nelle ultime quattro gare) e tra il fanalino di coda Ventinella ancora a zero punti e la Nestor che dopo la vittoria della prima giornata ha infilato otto sconfitte consecutive.
Riparte domani anche il campionato Under 19 nazionale con l’Orvietana di mister Broccatelli che comanda sempre il girone con tre punti di vantaggio sull’Atletico Ascoli.
Biancorossi umbri che domani osservano il turno di riposo come da calendario mentre a Trestina è il giorno del derby dell’Alto Tevere tra Sporting Club Trestina e ViviAltotevere Sansepolcro, due punti di differenza in classifica e formazioni desiderose di assicurarsi i tre punti in palio.
Massimiliano Francioni