Resiste il primato del Terni Fc nel campionato Under 19 A1 ma i rossoverdi cominciano a essere letteralmente assediati dalle rivali. La capolista cade ancora (2-1 contro la Pontevecchio) e ha visto avvicinarsi il Campitello a -3: i rossoblù però non sono andati oltre l’1-1 contro il fanalino di coda Ventinella sprecando una grande occasione. Proprio la Pontevecchio è piombata a -4 dalla vetta e mercoledì nel recupero contro il Castiglione del Lago avrà l’opportunità di farsi sotto addirittura a -1 dalla formazione di Tozzi Borsoi. Il discorso “campionato” (che comprende pure il Cannara) può restringersi per ora a queste squadre, visto che l’Atletico Bmg continua a zoppicare: nell’ultimo turno è incappata in un ko interno contro la Nestor terzultima. E’ finita 3-1 per i marscianesi, al loro quarto successo nel torneo. Rinviato il match tra Narnese e Bastia al prossimo 21 febbraio, da segnalare le vittorie di Fontanelle e Olympia Thyrus.
Gli eugubini hanno battuto tra le mura amiche la Ducato: 2-1 il punteggio con i padroni di casa a ribaltare lo svantaggio grazie a 2 penalty firmati da Bazzucchini e Cervini. A trascinare l’Olympia Thyrus invece una doppietta di Kulla, che ha permesso ai ragazzi di Nicola Traini di superare il Castiglione del Lago. Completa il quadro della giornata il 4-3 della Mantignana MonteMalbe all’Angelana, che dall’inizio del nuovo anno non sta confermando i risultati di fine 2023.
UNDER 19 NAZIONALI Per quanto riguarda la giornata nel campionato Under 19 Nazionali, colpo del Trestina nel derby contro l’Orvietana (decisivo Galletti), mentre il Sansepolcro (nella foto) è stato beffato dal Fossombrone in casa: i marchigiani hanno infatti acciuffato il pari al 93′ con Orci che ha replicato così alla rete biturgense firmata da Corsini.
Roberto Minelli (Corriere dell’Umbria)