GiovanInRete - Il Database del Calcio Giovanile Umbro

CAMPIONATO UNDER 19 A1: SORPRESE, CONFERME E TANTI GOL NELLA PRIMA GIORNATA

Il campionato Under 19 A1 inizia con un turno ricco di goal: ecco il commento alla prima giornata.
prima giornata under 19 a1

I primi novanta minuti di una nuova stagione sono sempre un’incognita: cambiano le rose e spesso cambiano anche i tecnici, quindi da un’annata e l’altra ci possono essere dei veri e propri stravolgimenti in grado di generare una discontinuità rispetto al campionato precedente.

Ma il discorso non riguarda i campioni in carica del Terni FC, che ripartono con un’importante vittoria contro il Bastia grazie alle reti di Rosignoli e Ronconi: ai biancorossi non basta la rete di Fortini.

Ottime conferme arrivano anche dalla Narnese, che piega l’esordiente Atletico Gubbio con un perentorio 4.-0 firmato da Pallotta (doppietta per lui), Mancuso e Capotosti. Sorprende sotto certi aspetti la netta vittoria della Ducato contro la Pontevecchio: i gol di Cofini e Zinni sono un’ulteriore dimostrazione del buon lavoro svolto dalla società spoletina sul suo settore giovanile.

È netta anche l’affermazione del Foligno, che cala il tris contro il Mantignana Montemalbe grazie a Fani, Siculi e Caputo. Parte benissimo anche l’Amerina, che debutta con una vittoria importante contro l’Angelana: gol di Monesi e Matteucci per i ragazzi di mister Rampconi e rete su rigore di Riommi per i giallorossi.

Chiudiamo il commento alla prima giornata del campionato Under 19 A1 con due spettacolari pareggi per 3-3, Il primo è quello tra Nuova Alba e Campitello: doppietta di Radicchi e rete di Rossi per i padroni di casa, tripletta di Zamporlini per gli ospiti.

Il secondo è quello tra Fontanelle e Cannara, partita di cui pubblicheremo domani il servizio completo: vi consigliamo di registrarvi al nostro canale YouTube per non perdervi nessun video. I gol degli eugubini sono stati segnati da Collins (doppietta) e Inweregbu, mentre per i rossoblu hanno segnato Tiradossi su rigore e Orlandi (due gol anche per lui).

P