GiovanInRete - Il Database del Calcio Giovanile Umbro

JUNIORES A2: IL SANSEPOLCRO ALLUNGA NEL GIRONE A, PARI TRA FANELLO E POL. TERNANA NEL GIRONE D

Analizziamo la situazione nei quattro gironi del campionato Juniores A2 dopo la penutlima gioranta del girone di andata.
juniores a2

Sabato si è disputata la dodicesima giornata del campionato Under 19 A2. Analizziamo la situazione attuale nei quattro gironi e vediamo quali sono le partite del prossimo turno, che sarà l’ultimo del girone d’andata, oltre che del 2024, visto che la prima di ritorno si giocherà il 18 gennaio 2025.

Girone A

Il Sansepolcro (28 punti) prende il largo: la netta vittoria per 3-0 nello scontro diretto contro la Pievese (22) ha permesso al Borgo di incrementare il vantaggio sull’Umbertide Agape, seconda con 23 punti, che non è riuscita ad andare oltre il pareggio per 2-2 in casa del Lama (16).

Il Tavernelle (22) travolge la Pietralunghese (0) con un 9-0 trascinata da Ezzouak (tripletta), Brilli e Ambrogi (doppietta per entrambi) e raggiunge la Pievese al terzo posto. A due passi dal podio troviamo la Baldaccio Bruni (20), che vince per 1-0 sul campo del Passignano (8).

Il Ventinella (16) batte la Virtus Sangiustino (12) grazie alla doppietta di Cernicchi e si allontana dalla zona bollente. In chiave salvezza merita di essere sottolineata la vittoria del Cerbara (12) sul campo della Tiberis (6): le reti dello 0-2 finale portano la firma di Bonelli. Ha riposato il Castiglione del Lago (19).

Prossimo turno: Baldaccio Bruni-Tiberis; Cerbara-Ventinella; Pievese-Tavernelle; Pietralunghese-Lama; Umbertide Agape-Passignano; Virtus Sangiustino.Castiglione del Lago. Riposa Sansepolcro.

Girone B

restano appaiate in cima alla classifica due squadre: il Santa Sabina (26 punti), che ha battuto per 6-0 lo J. Ramazzano Colombella con doppietta di Ben Bouteraa (6), ed il Castel del Piano, che è riuscito ad imporsi per 2-0 sul difficile campo dell’Ellera (22).

I biancocelesti con questa sconfitta perdono il terzo posto, ora occupato dalla Nestor (24) che ha battuto per 9-0 il Madonna Alta Ferro di Cavallo (14) con Menichetti e Iatini scatenati, autori di una doppietta a testa. Al quinto posto troviamo la San Marco Juventina (20), a cui basta la rete di Ragni per avere la meglio sulla Virtus Collina (2).

Lo Junior San Sisto (18) vince il derby contro l’Academy San Sisto (8) per 2-1 con le reti di Dike e Paoloni per i padroni di casa e di Buttiglia per l’Academy.. Il Deruta San Nicolò (13) conquista un risultato preziosissimo in chiave salvezza: nel 4-0 sul Settevalli Pila (7) spicca la doppietta di Biagioli. Ha risposato la Don Bosco (17).

Prossimo turno: Academy San Sisto-Ellera; Castel del Piano-Deruta San Nicolò; J. Ramazzano Colombella-Nestor; Madonna Alta Ferro di Cavallo-San Marco Juventina; Settevalli Pila-Don Bosco; Virtus Collina-Junior San Sisto. Riposa Santa Sabina.

Girone C

il Todi (27 punti) continua la sua marcia in testa alla classifica: ha vinto 2-1 in casa del Nocera Umbra (3) : in gol anche il solito Spaccini. Vince anche la seconda in classifica: il Pontevalleceppi (23) ne fa cinque al Gualdo (15) con doppiette di Stafisso e Bonifazi.

Rallenta invece la Real Virtus (22), bloccata sull’uno a uno dal Bevagna (19) con gol di Abbati e Mancia: viene raggiunta così al terzo posto dallo Spoleto (22), che ha vinto 3-1 sul campo della Superga 48 (4) grazie alla tripletta di Deloreanu.

La Virtus Foligno (9) manda un segnale fortissimo alle concorrenti per la salvezza: il 5-1 sul Cascia (3) con doppiette di Lupidi e Ventura riaccende le speranze dei folignati. Nel posticipo di lunedì il Petrignano (19) ha avuto la meglio per 2-1 sull’Olimpia Umbria (15). Ha riposato la Julia Spello Torre (14).

Prossimo turno: Bevagna-Petrignano; Cascia-Pontevalleceppi; Gualdo-Real Virtus; Olimpia Umbria-Julia Spello Torre; Spoleto-Nocera Umbra; Todi-Virtus Foligno. Riposa Superga 48.

Girone D

È finita in parità la partita di cartello della dodicesima giornata: Polisportiva Ternana (26) e Fanello (27) hanno dato vita ad un bel match che si è chiuso con il risultato di 2-2. Rimane quindi bello compatto il terzetto composto dalle due sfidanti di domenica e dall’Orvieto (26), che ha riposato.

Ma c’è stato anche un altro scontro diretto: il Pro Ficulle (22) ha battuto per 3-2 l’Academy Terni FC (21), scavalcandolo in classifica e portandosi al quarto posto; protagonista assoluto è stato Akporugo, autore di una tripletta che lo ha portato al secondo posto della classifica marcatori, alle spalle di Paolucci.

L’AMC 98 (20) ha dato vita ad un incontro ricco di reti con il Guardea (4): è finita 4-3 e all’ultima in classifica non è bastata la doppietta di Fiorini. L’Ortana (20) è andata a vincere sul terreno del Campomaggio Collescepoli (6): nell’1-6 finale brilla la tripletta di Tanilli.

Il Sangemini (14) batte 3-2 il Real Avigliano (7) e si mette a distanza di sicurezza dalla zona calda della graduatoria. Spera di poterlo fare anche lo Sporting Terni (8), che ha conquistato un’importante vittoria contro la Romeo Menti (4) grazie alla rete di Ramazzotti.

Prossimo turno: Academy Terni FC-Campomaggio Collescepoli; Fanello-Pro Ficulle; Guardea-Sporting Terni; Ortana-Orvieto; Real Avigliano-Polisportiva Ternana; Romeo Menti-Sangemini Sport. Riposa AMC 98.

*l’immagine in evidenza mostra un momento della partita tra Tavernelle e Pietralunghese, tratta dal video postato sul canale YouTube Asd Tavernelle Calcio Official