Quattro giornate al termine del campionato Under 15 A1 con Campitello e Orvietana divise da due punti e che al momento sembrano le uniche squadre in grado di potersi contendere la vittoria del torneo, più staccate Bastia e Cannara che non hanno però abbandonato del tutto il sogno di fare uno sgambetto alle squadre che le precedono.
Con una manciata di minuti al termine è bene dare un’occhiata al calendario, chi può essere favorito in queste ultime giornate?
Campitello impegnato due volte in casa e due in trasferta, Orvietana che da questo punto di vista pare leggermente favorita in quanto giocherà tre dei quattro incontri tra le mura amiche, i ragazzi di mister Viel alla ripresa del campionato dopo la sosta per il Torneo delle Regioni e lo stop pasquale andranno a far visita al Sansepolcro per poi ricevere l’Ellera, gara successiva ancora in casa con l’Accademia Calcio Terni e chiusura del campionato in quel di Castiglione del Lago.
Quattro impegni con avversarie di media-bassa classifica da affrontare con le dovute cautele in quanto sono formazioni alla ricerca dei punti salvezza con i biancazzurri dell’Ellera che in questo momento sono terzultimi al pari della Pontevecchio.
Calendario abbastanza simile anche per l’Orvietana, anche lei impegnata con avversarie che occupano le posizioni di retrovia della graduatoria, due gare consecutive in casa con Atletico Gubbio e Castiglione del Lago con gli eugubini che hanno ancora una piccola speranza in chiave salvezza e a chiudere la trasferta in quel di Castel del Piano e la gara casalinga con il Pontevalleceppi ormai retrocesso.
Bastia e Cannara? Non si sono rassegnate del tutto ma la distanza rispettivamente di cinque e sei punti dalla capolista rende il loro cammino abbastanza tortuoso, obbligatorio provare a vincerle tutte e sperare in più di un passo falso delle due contendenti.
Per Il Bastia alla ripresa del campionato gara in trasferta in quel di Castiglione del Lago, successivo impegno casalingo con il Castel del Piano, ultima trasferta a Trestina e chiusura del campionato in casa con la Pontevecchio.
Per il Cannara invece trasferta abbastanza agevole a Pontevalleceppi, gara interna con la Pontevecchio, ultima trasferta stagionale a Sansepolcro e chiusura del torneo in casa con il Trestina.
Tutto può ancora accadere ma è chiaro che le carte più belle del mazzo in questo momento sono in mano al Campitello che è padrone del suo destino.
Massimiliano Francioni