Andiamo ad analizzare il campionato Giovanissimi A2 nei due gironi.
GIRONE A
La Nuova Alba continua a non sbagliare un colpo: vince per 3-0 il big match con la Polisportiva Don Bosco Gubbio con una doppietta di Mancini (capocannoniere del girone con 18 reti) e conquista la nona vittoria su nove partite disputate. Non molla però lo Junior Carpine Magione, che vince per 5-3 sul campo del Perugia e si tiene a soli tre punti di distanza dalla capolista.
Il terzo gradino del podio è occupato dallo J. Ramazzano Colombella, che grazie a Micheletti e Iadanza batte per 2-1 il Madonna Alta Ferro di Cavallo. In quarta posizione con 19 punti troviamo la coppia eugubina formata dalla già citata Don Bosco e dall’Atletico Gubbio, che è andato a vincere per 3-1 sul terreno dell’Umbertide Agape, penultima con 5 punti.
Il Pontevalleceppi conquista un’importante vittoria con il 5-1 sul Fontanelle: sale così a 11 punti, scavalcando proprio gli eugubini che rimangono a 10. Tavernelle e Settevalli Pila hanno mantenuto l’equilibrio: 2-2 sul campo e 8 punti a testa in classifica. Ha riposato il Città di Castello.
Prossimo turno: Atletico Gubbio-Perugia; Fontanelle-Gualdo; Junior Carpine Magione-J. Ramazzano Colombella; Madonna Alta Ferro di Cavallo-Pontevalleceppi; Polisportiva Don Bosco-Città di Castello; Pontevecchio-Settevalli Pila; Tavernelle-Nuova Alba. Riposa: Umbertide Agape.
GIRONE B
Neanche la capolista del girone B sbaglia un colpo: la Fulgens dopo aver pareggiato alla prima giornata ha infilato dieci vittorie di fila. Il successo per 2-1 sul campo dell’Olympia Thyrus (16 punti) permette all’ACF di salire a quota 31 e di guadagnare altri due punti di vantaggio sull’Orvieto (25 punti): la seconda in classifica ha pareggiato per zero a zero contro la Nestor (15 punti).
Bel salto in avanti della Vigor Nuova Gualdo Bastardo, che vince 2-1 sul campo dell’Amerina e conquista il terzo posto. Il Football Campitello (18 punti), infatti, perde per 3-0 lo scontro diretto con l’Olimpia Umbria (20 punti) e scivola fuori dal podio, superato proprio dalla Vigor e dall’Olimpia.
Nella parte bassa della classifica si registra l’importante vittoria dell’Academy Terni FC, che si impone per 3-0 sull’AMC 98 (terzultima con 9 punti) e sale a 15 punti, prendendosi un ampio margine sulla zona calda. Vincono le ultime due in classifica: Giovanili Todi (6 punti) vince in casa della Narnese (13 punti) per 2-0, mentre la Virtus Foligno conquista il primo successo stagionale (ed i primi tre punti) vincendo per 2-1 contro lo Julia Spello Torre (11 punti).
Prossimo turno: ACF-AMC 98; Academy Terni FC-Narnese; Giovanili Todi-Olimpia Umbria; Julia Spello Torre-Football Campitello; Nestor-Amerina; Olympia Thyrus-Orvieto; Vigor Nuova Gualdo Bastardo-Virtus Foligno.
Â