L’Angelana vince in rimonta l’anticipo della 18° gioranta del campionato Under 15 A1: battendo la capolista Orvietana si aggiudica tre punti importantissimi per la sua salvezza, ma riapre anche i giochi per quanto riguarda l’alta classifica. Ora i biancorossi hanno solo tre punti di vantaggio sul Terni FC (che ha una partita da recuperare) e sei sulla coppia formata da Castiglione del Lago e Trestina. La partita è stata bella e combattuta, nonostante il grande freddo ed il fortissimo vento che ha condizionato non poco la gara.
L’Orvietana è partita forte e si è portata in vantaggio praticamente al primo affondo: al 3′ Baccello recupera un pallone mal gestito dalla difesa di casa e serve Basili a centro area che non sbaglia. Il primo tempo è quasi un monologo della capolista, che gioca davvero molto bene e va più volte vicino al raddoppio. L’Angelana sfiora comunque il pareggio con il tiro dalla distanza di Bochicchio che è andato a colpire la traversa.
La ripresa è tutta un’altra storia: dopo il legno colpito dall’Orvietana con Lucchetti, i padroni di casa iniziano a spingere e al 4′ trovano il pareggio con una punizione dalla distanza di Girolamo Cirillo. Il raddoppio arriva un quarto d’ora dopo, ancora con una punizione di Cirillo molto simile a quella che ha portato al gol dell’uno a uno. L’Orvietana si innervosisce (chiude la partita in dieci) e fatica a rendersi pericolosa, così l’Angelana riesce a portare a termine la missione conquistando una vittoria fondamentale. Ecco gli highlights del match:
Iscrivetevi al nostro canale YouTube per restare sempre aggiornati su tutti i video e gli shorts che pubblichiamo.
Marcatori: 3′ pt Emanuele Basili (O), 4′ st e 20′ st Girolamo Cirillo (A).
Migliori in campo
Angelana: Cirillo G., Cirillo A., Baglioni;
Orvietana: Salvini, Vidmidi, Basili.
Ubaldo Cricchi