Il gruppetto delle squadre che guidavano il campionato Under 15 A1 si è separato un’altra volta: tra le quattro battistrada ha vinto solo l’Orvietana, mentre le altre tre hanno pareggiato. I biancorossi ora guardano tutti dall’alto con 26 punti, mentre Terni Fc, Trestina e Castiglione del Lago inseguono a quota 24.
Per conquistare il primato in solitaria, l’Orvietana ha dovuto vincere per 2-1 sul difficile campo del Sansepolcro, che interrompe la sua risalita in classifica dopo due vittorie di fila. Castiglione del Lago e Trestina hanno chiuso in parità il big match dell’undicesima giornata: Sberna e Ferranti hanno siglato le reti dell’uno a uno finale. Ha pareggiato anche il Terni FC, che è stata bloccata sul 2-2 dal Santa Sabina, che insegue a quota 21 punti.
Un punto sotto c’è la Ducato, che non ha approfittato dei pareggi di chi la precede: gli spoletini hanno perso in casa per 3-0 contro un ottimo Ellera, che con questi tre punti fa un importantissimo balzo in avanti in ottica salvezza. Nella zona bassa muove la classifica anche il Castel del Piano, che conquista un buon punto con l’1-1 contro il Bastia.
È un buon punto anche quello conquistato dall’Angelana: il 2-2 ottenuto sul campo del Cannara di uno scatenato Paciotti (doppietta per lui) lascia i giallorossi all’ultimo posto con 5 punti, ma gli permette anche di mettere fine al trend negativo delle ultime quattro giornate. Sempre in ottica salvezza, è davvero preziosa la vittoria per 4-3 del Campitello sulla Don Bosco.