Il 23° turno del campionato Under 15 A1 ci regala l’ennesimo colpo di scena di questa stagione. Il Trestina fa suo il big match di giornata vincendo lo scontro diretto in casa del Terni FC: è finito 2-1 con le reti di Zitoun e Mortini per i bianconeri e di Aronica per i rossoverdi. Ma il successo ternano permette al Trestina di allungare anche sull’altra rivale, l’Orvietana, che un po’ a sorpresa è caduta per 4-3 sul campo della Don Bosco trascinata da Davide Fiore, autore di una doppietta.
Con questi risultati, il Trestina ora guarda tutti dall’alto con tre punti di vantaggio sull’Orvietana e quattro sul Terni FC. Alle loro spalle si conferma il Castiglione del Lago, che supera in trasferta il Castel del Piano e allunga sul Santa Sabina, sconfitto dal Cannara per 2-0. Il pareggio per 1-1 conquistato dal Bastia sul campo della Ducato vale oro, perché gli permette di mantenere 4 punti di vantaggio sul terzultimo posto.
Il Campitello, infatti, ha vinto 3-1 contro l’Ellera (doppietta di Cruciani) e può continuare a sperare. La Don Bosco che, come detto, ha fatto l’impresa di giornata sconfiggendo l’Orvietana, ha 7 punti di ritardo dalla salvezza. Domenica si è disputata anche la sfida tra Sansepolcro e Angelana, terminata con un pareggio a reti bianche: le due squadre rimangono al settimo ed all’ottavo posto, in una tranquilla posizione di metà classifica.
*foto in evidenza presa dalla pagina Facebook Sporting Club Trestina