Stanno conducendo un campionato di altissimo livello Orvietana e Campitello, biancorossi primi in classifica a quota ventuno punti con sette vittorie consecutive prima della sconfitta nell’ultimo turno e rossoblù imbattuti in campionato che inseguono ad un punto.
E la nona giornata li metterà di fronte ad Orvieto, una gara che potrà dare indicazioni più precise su chi sarà la lepre del torneo.
Del big match potrebbe approfittarne il terzo incomodo, il Bastia di mister Bordichini (tre vittorie e due sconfitte nelle ultime cinque) che andrà a far visita ad un Pontevalleceppi sempre sconfitto nelle otto gare disputate.
E’ in un ottimo momento il S.Sabina reduce da tre vittorie consecutive, rossoblù impegnati in trasferta a Ponte S.Giovanni contro una Pontevecchio che invece ha infilato tre sconfitte consecutive interrotte dalla vittoria nel recupero di mercoledi.
Arrivano da tre vittorie consecutive in campionato anche il Castel del Piano ed il ViviAltotevere Sansepolcro, entrambe le squadre attese da impegni casalinghi con i rossoblù di mister Giurati che riceveranno la visita di un Cannara capace di firmare già due vittorie lontano da casa mentre i bianconeri di mister Damiani se la vedranno con l’Ellera sconfitta proprio a domicilio dal Castel del Piano nell’ultimo turno.
A chiudere la giornata le gare tra Castiglione del Lago e Atletico Gubbio (quattro le sconfitte consecutive) e tra Trestina (un solo punto nelle ultime tre gare) e Accademia Calcio Terni (tre vittorie ed una sconfitta in quattro gare esterne).
Massimiliano Francioni