Meno quattro al termine del campionato Under 15 A1 e per la capolista Campitello impegno per niente semplice in quel di Sansepolcro contro i bianconeri in cerca dei punti salvezza, per l’Orvietana di mister Valterio impegno casalingo contro l’Atletico Gubbio.
A quattro giornate dal termine ormai le squadre hanno buttato giù la maschera e non ci sono particolari meccanismi da attuare per disorientare le avversarie, in testa e in coda l’imperativo è uno soltanto, vincere per centrare l’obiettivo.
In testa antenne dritte a Campitello che è balzato in testa grazie ai dieci punti raccolti nelle ultime quattro gare, un bottino che ha permesso ai ragazzi di mister Viel di guidare il torneo con due punti di vantaggio sull’Orvietana che invece ha dilapidato nelle ultime due gare ( un solo punto) la sua leadership.
Ma nulla è perduto, per il Campitello all’orizzonte la difficile trasferta di Sansepolcro contro un avversario che ha appena tre punti di vantaggio dal terzultimo posto e che ha urgente necessità di tornare a fare punti dopo due sconfitte consecutive.
Più semplice, almeno sulla carta, l’impegno dell’Orvietana che vuol tornare alla vittoria nell’incontro casalingo contro un Atletico Gubbio che nonostante la vittoria nell’ultimo turno di campionato vede sempre più lontana l’isola chiamata salvezza.
In trasferta anche Bastia e Cannara, i biancorossi a meno cinque dalla vetta andranno a far visita al Castiglione del Lago che ha bisogno di tornare a fare punti dopo tre sconfitte consecutive per garantirsi una salvezza non ancora certificata mentre il Cannara ha sulla carta l’impegno più semplice di tutte le altre formazioni dovendo affrontare in trasferta l’ormai già retrocesso Pontevalleceppi.
In chiave salvezza occhio agli incontri che attendono Pontevvechio, Ellera e Castel del Piano, la formazione ponteggiana terzultima affronterà in casa l‘Accademia Calcio Terni reduce da tre vittorie consecutive e salita a quota ventisette in classifica, l’altra squadra terzultima, l’Ellera, sarà di scena in quel di Trestina contro i bianconeri reduci da due sconfitte consecutive ma ben saldi al sesto posto in classifica mentre il Castel del Piano che ha raccolto soltanto tre punti nelle ultime quattro gare vuol garantirsi punti salvezza nella gara interna contro il S.Sabina quinto in graduatoria e galvanizzato dalle quattro vittorie consecutive.
Massimiliano Francioni