E’ un campionato Under 15 A1 ricco di sorprese sia per quanto riguarda la testa della classifica che per la lotta per non retrocedere.
L’Orvietana approfitta del pari tra Campitello e Bastia e balza di nuovo in testa mentre è sempre più accesa la lotta per evitare il terzultimo posto che significherebbe retrocessione in A2 con Accademia Calcio Terni e Ellera che mettono a segno vittorie molto importanti.
Dopo un punto in due gare l’Orvietana sbanca S.Sabina e agguanta la prima posizione, 3-2 il risultato finale della gara con la nona rete stagionale di Mustafovsky e quelle di Teti e Basili, Paoletti a segno per la formazione di casa che infila la seconda sconfitta consecutiva restando al quinto posto in graduatoria.
Pari spettacolare nella gara più attesa di giornata a Campitello tra la formazione locale e il Bastia, 2-2 il punteggio finale con reti di Fiorentini e Passeri per i padroni di casa e Bucarini e Masciullo per gli ospiti, un pareggio che porta il Campitello a quota quarantatrè al secondo posto distante una sola lunghezza dalla capolista mentre il Bastia è terzo a quota quarantadue.
Con quattro vittorie e un pari nelle ultime cinque gare il Cannara sale a quota trentacinque e rafforza il suo quarto posto complice anche il doppio stop consecutivo del S.Sabina, la formazione di mister Fortunati sconfigge 4-2 l’Atletico Gubbio al terzo ko nelle ultime quattro gare, per i padroni di casa doppietta di Checcarelli che sale a quota undici nella classifica marcatori e reti di Maurizi e Gorgoioli, doppietta di Palicca per gli eugubini che vedono allontanarsi le speranze di salvezza.
Terno secco del Trestina alla Pontevecchio, 3-0 per i bianconeri alla terza vittoria nelle ultime quattro gare e una sconfitta che inguaia i rossoverdi agganciati al terzultimo posto dall’Ellera, la doppietta di Dini (otto reti complessive) e la rete di Robellini (settimo sigillo) sul tabellino marcatori del match.
E a proposito di Ellera, i biancazzurri colgono la terza vittoria consecutiva infliggendo la sedicesima sconfitta stagionale al Pontevalleceppi, 3-0 il finale firmato da Alborghetti, Ragni e Borgnini.
Il risultato più roboante di giornata lo coglie l’Accademia Calcio Terni che al momento sarebbe fuori dal discorso retrocessione, un 6-2 al Castiglione del Lago che porta a quota diciotto in classifica i neroverdi che ottengono la seconda vittoria casalinga stagionale, doppietta di Bizzarri ( otto reti in campionato) e goal di D’Alfonsi, Policastro,  Martini e Salvati per i padroni di casa mentre per i lacustri sono andati a segno Giardini e Cingolani.
Unico pareggio senza reti di giornata quello tra Sansepolcro e Castel del Piano con le due squadre che fanno un piccolo passo avanti nella lotta per evitare il terzultimo posto in classifica.
Massimiliano Francioni