C’è sempre l’Orvietana in testa alla classifica del campionato Under 15 A1 in attesa del recupero di mercoledi’ prossimo tra Trestina e Campitello.
E il calendario metterà le due avversarie di fronte nell’incontro clou che potrebbe risultare decisivo per l’assegnazione del titolo, a Campitello infatti arriva l’Orvietana in una gara dal dentro o fuori.
Rossoblù mai sconfitti tra le mura amiche che cercheranno quindi di far valere il fattore casalingo, biancorossi che nonostante l’ultimo rovescio casalingo possono vantare sulla miglior difesa del campionato con appena tredici reti subite.
Spettatori interessati del big match di Campitello saranno il Bastia e il Cannara, turni casalinghi per entrambe le squadre che sono al terzo e quarto posto della graduatoria, biancorossi che sulla carta hanno un turno abbastanza agevole contro il Pontevalleceppi fanalino di coda e rossoblù che dopo il colpaccio di Orvieto attendono la visita di un Castel del Piano che fuori casa ha conquistato solo due punti nelle ultime cinque gare.
Ma la giornata che ci attende sarà molto interessante anche per quello che riguarda la lotta salvezza, campo principale quello di Ellera dove i biancazzurri reduci da due sconfitte nelle ultime tre gare cercheranno di conquistare l’intera posta in palio nel match contro il Sansepolcro, sei punti dividono le due squadre con i biturgensi che visto il vantaggio in classifica potrebbero accontentarsi anche di un pari.
Altra squadra impegnata nella lotta per non retrocedere è la Pontevecchio che sopravanza l’Ellera di tre punti e che andrà a giocare in casa di un S.Sabina in grande spolvero, tre le vittorie consecutive per i rossoblù mentre i ponteggiani sono tornati a vincere nell’ultimo turno dopo aver raccolto due soli punti in quattro gare.
Chiuderanno la giornata le gare tra Atletico Gubbio (ormai solo la matematica tiene in vita la squadra di mister Marino cha avrà un solo risultato a disposizione) e Castiglione del Lago(solo tre punti nelle ultime quattro gare) e tra Accademia calcio Terni (tre vittorie nelle ultime quattro gare) e Trestina ormai tranquillo in una posizione di medio-alta classifica con quest’ultima gara anticipata a domani pomeriggio
Massimiliano Francioni