GiovanInRete - Il Database del Calcio Giovanile Umbro

UNDER 15 A1, SI RIPARTE: LE PARTITE DELLA PRIMA GIORNATA E IL PRONOSTICO DEI LETTORI

Domenica parte il campionato Under 15 A1: vediamo le sfide in programma e sveliamo le squadre favorite secondo i nostri lettori.
under 15

Domenica tornano in campo i ragazzi impegnati nel campionato Under 15 A1. Fare i pronostici in questa categoria è forse ancora più difficile che nelle altre, visto il ricambio quasi totale che avviene ogni anno in tutte le rose.

Ad ogni modo, considerando quello che hanno fatto le società nel recente passato, la prima giornata presenta subito un big match, quello tra Campitello e Cannara, che l’anno scorso hanno chiuso rispettivamente al secondo ed al terzo posto a una e due lunghezze di distanza dall’Orvietana primatista.

I campioni in carica se la dovranno vedere con il Terni FC: si tratta di una neopromossa, ma la società rossoverde ha già dimostrato di saper lavorare molto bene con i suoi giovani, come dimostrano gli ottimi risultati ottenuti dall’Under 17 e dalla Juniores (campione per due anni di fila).

Un altro incontro che si prospetta molto interessante è quello tra il Bastia ed il Trestina. Il Santa Sabina comincia in trasferta sul campo dell’Angelana. La Don Bosco debutta in A1 contro il Castel del Piano. Completano il quadro la partita tra Ellera e Castiglione del Lago e quella tra il Sansepolcro e la neopromossa Ducato Spoleto.

Come detto in precedenza, fare dei pronostici ad inizio campionato è davvero molto complicato, ma tramite un sondaggio su Instagram abbiamo chiesto ai nostri lettori quali potrebbero essere le squadre candidate alla vittoria finale. Leggendo i voti degli utenti, le squadre più attrezzate dovrebbero essere Trestina, Terni FC e Orvietana.

P