GiovanInRete - Il Database del Calcio Giovanile Umbro

UNDER 15 A1, ULTIMA GIORNATA DI ANDATA: CASTIGLIONE-SANTA SABINA È IL BIG MATCH

L'analisi delle partite in programma domenica per la tredicesima giornata del campionato Under 15 A1.
Under 15 Bastia

Il campionato Under 15 A1 quest’anno si sta rivelando davvero molto avvincente. Oggi l’Orvietana guarda tutti dall’alto, complici anche i rinvii che hanno coinvolto altre squadre, ma i giochi sono ancora tutti aperti, sia in cima che in coda alla classifica.

L’Orvietana capolista (29 punti) ha raccolto sei vittorie di fila e domenica giocherà in casa della Ducato (20): gli spoletini non sono un avversario facile, anche perché un risultato positivo li potrebbe riportare nelle zone altissime della graduatoria. Il Trestina (25) affronta un Campitello (9) che ha bisogno di punti per prendere le distanze dalle zone pericolose.

Il match clou della giornata, però, è la sfida tra il Castiglione del Lago (24 punti, ma con una gara da recuperare) ed il Santa Sabina (22): i biancorossi hanno la migliore difesa del campionato, mentre i rossoblu possono vantare un attacco esplosivo da 33 reti (solo il Trestina ne ha fatto di più). Il Terni FC condivide il terzo gradino del podio con il Castiglione: domenica ospiterà il Bastia (13).

Il Sansepolcro (14) ha ancora la possibilità di rientrare nel gruppo in zona playoff, ma non può più permettersi passi falsi: la Don Bosco però è una cliente scomoda, perché ha urgente bisogno di punti per la sua corsa salvezza. La sfida tra Cannara (11) ed Ellera (13) è importante perché mette in palio punti che consentono di guardare con maggiore serenità la classifica. Infine c’è Castel del Piano (6) contro Angelana (5), partita che mette a confronto le ultime due in graduatoria.