Tra sabato e domenica si giocano tutte le gare della 23° giornata del campionato Under 17 A1. Mancano quattro gare alla fine della stagione: nonostante il passo falso nell’ultimo turno, il primato dell’Orvietana appare al sicuro.
Il Cannara sta correndo ad un ritmo incredibile, ma recuperare nove punti ad una squadra fortissima e con così poco tempo a disposizione è davvero complicato. Tra l’altro, in caso di sconfitta del Cannara in casa del Santa Sabina, all’Orvietana basterebbe conquistare un punto contro il Campitello per laurearsi campione.
Ma non saranno impegni facili per le prime della classe: sia Santa Sabina che Campitello sono impegnate nella corsa per il terzo posto insieme al Terni FC (che gioca in anticipo contro il Castiglione del Lago): le tre compagini sono raccolte in tre punti e faranno di tutto per aggiudicarsi il gradino più basso del podio.
E poi c’è la lotta per la salvezza. La Narnese è quartultima è gioca in trasferta contro il Trestina. Gara difficile, ma dalla quale i rossoblu devono ottenere un risultato positivo se vogliono tenersi dietro le inseguitrici. Lo scontro diretto tra Pontevecchio e Pontevalleceppi mette in palio punti pesantissimi per poter continuare la rincorsa al quartultimo posto.
La Polisportiva Ternana è un po’ staccata: ha bisogno di fare risultato contro la Fulgens e sperare nei passi falsi di chi la precede. Ma non può stare tranquillo nemmeno il Castiglione del Lago: il vantaggio di 4 punti sulla terzultima non è molto rassicurante, considerando il trend registrato dai biancorossi negli ultimi mesi.
29/03 ore 16:00
Castiglione del Lago (19 punti) – Terni FC (42)
30/03 ore 10:30
Fontanelle (29) – Sansepolcro (29)
Pontevecchio (13) – Pontevalleceppi (15)
30/03 ore 10:45
Santa Sabina (44) – Cannara (52)
30/03 ore 11:00
Polisportiva Ternana (10) – ACF (31)
Trestina (36) – Narnese (16)
30/03 ore 11:30
Orvietana (61) – Campitello (42)