GiovanInRete - Il Database del Calcio Giovanile Umbro

CAMPIONATO UNDER 17 A1, IL CALENDARIO DELLA 12°: OCCHI SUL BIG MATCH CANNARA-ORVIETANA

La sfida tra la terza e la prima in classifica è la partita di cartello del dodicesimo turno del campionato Under 17 A1.
fischio d inizio under 17

La dodicesima giornata del campionato Under 17 A1 è molto spezzettata, con cinque partite che si disputeranno domenica mattina, una mercoledì pomeriggio ed una addirittura il 22 dicembre. Ma andiamo con ordine: si parte alle 10:30 con le seguenti partite:

  • Castiglione del Lago (16) – Pontevecchio (5); i lacustri sono partiti fortissimo per poi cadere in un lungo periodo buio interrotto dallo spettacolare pareggio della settimana scorsa contro il Trestina. La Pontevecchio è ultima, ma i suoi cinque punti li ha conquistati nelle ultime tre gare: è un avversario da non sottovalutare in questo momento.
  • Narnese (8) – Polisportiva Ternana (7); partita importantissima per la corsa alla salvezza, con la Narnese che in classifica ha solo un punto in più della Polisportiva.
  • Trestina (17) – Santa Sabina (21); siamo nella parte alta della graduatoria. Il Trestina non è partito bene, ma poi ha iniziato a mostrare cosa è in grado di fare, risalendo la classifica. Il Santa Sabina è quarto ed ha iniziato la stagione benissimo, ma nelle ultime sei partite ha vino una volta sola.

 

Alle 11:00 c’è il fischio d’inizio della partita tra Pontevalleceppi (4) e ACF (10). Il Pontevalleceppi ad inizio novembre sembrava aver dato la svolta alla sua stagione, ma poi sono arrivate tre sconfitte di fila che l’hanno lasciato all’ultimo posto. La Fulgens deve conquistare punti per allontanarsi definitivamente dalla zona delicata della classifica.

Alle 11:15 inizierà il big match di giornata: il Cannara (terzo con 24 punti) ospita l’Orvietana, che di punti ne ha 33, frutto di undici vittorie su undici partite disputate. Mercoledì 11 dicembre alle 18:00 comincerà la partita tra Sansepolcro (17) e Campitello (19): sono due ottime squadre e ci si aspetta un bell’incontro. Il Terni FC (secondo con 25 punti) dovrà attendere fino al 22 dicembre per affrontare il Fontanelle (13).