Dopo la lunga sosta di fine anno sono pronte a tornare in campo le squadre impegnate nel campionato Under 17 A1. La quattordicesima giornata (primo turno del girone di ritorno) offre tante sfide interessanti: scopriamole tutte.
Domenica 19/01 ore 10:00
ACF (13) – Narnese (9). Partita che mette in palio punti importanti per uscire dalla zona play-out. Entrambe le squadre hanno chiuso il girone di andata con una sconfitta (la Narnese nel recupero contro il Fontanelle) e hanno bisogno di fare un risultato utile per avvicinarsi alle squadre che le precedono.
Domenica 19/01 ore 10:30
Pontevecchio (8) – Santa Sabina (27). Guardando la classifica sembrerebbe una partita senza storie: la penultima ospita la terza in classifica. Però la Pontevecchio prima di cadere nell’ultima di andata aveva inanellato una serie di buoni risultati: c’è una favorita, ma non si può dare nulla per scontato.
Sansepolcro (20) – Cannara (27). Il Sansepolcro deve ancora trovre continuità , ma nella seconda parte del girone di andata ha trovato un buon ritmo. Il Cannara è terzo e non può permettersi passi falsi se vuole restare sul podio, anche perché quella parte della classifica è abbastanza affollata.
Domenica 19/01 ore 11:00
Orvietana (39) – Terni FC (29). Senza alcun dubbio il big match della quattordicesima giornata. L’Orvietana finora ha fatto un percorso perfetto, con tredici vittorie in tredici gare. Ma il Terni FC è secondo e una vittoria potrebbe ridurre il distacco (che ad oggi è di 10 punti) e riaprire i giochi per la vittoria finale.
Polisportiva Ternana (16) – Castiglione del Lago (8). Il Castiglione era partito fortissimo, ma poi si è un po’ perso: non vince dal 27 otobre (da allora ha conquistato solo un punto) ed è stato risucchiato nelle zone pericolose. La Polisportiva si giocherà le sue carte per muovere la classifica e rilanciare la sua corsa salvezza.
Domenica 19/01 ore 11:30
Campitello (25) – Pontevalleceppi (4). Il Campitello è a due punti dal podio e farà di tutto per raggiungere e superare chi lo precede. Le ultime vittorie contro Sansepolcro e Trestina sono segnali importanti. Il Pontevalleceppi è ultimo e arriva con cinque sconfitte consecutive sul groppone.
Lunedì 20/01 ore 15:30
Fontanelle (17) – Trestina (17). Appaiate in classifica, le due squadre cercheranno di conquistare punti per mantenere le distanze dalla zona play-out. La vittoria nel recupero contro la Narnese ha dato una bella spinta agli eugubini. Il Trestina finora ha un po’ deluso le attese e deve riscattarsi dopo un finale di 2024 non proprio esaltante.