Il Cannara si congeda nel modo migliore dal proprio pubblico e chiude con una netta vittoria sui marchigiani del K-Sport Montecchio Gallo una stagione da incorniciare: il successo non è sufficiente per riaprire i discorsi relativi alla Poule Scudetto, ma i ragazzi di mister Grilli archiviano con l’ennessima prestazione di alto livello un’annata spettacolare.
Il primo tempo si chiude sullo 0-1 per i marchigiani, che si portano in vantaggio al 18′ con la rete siglata da Alessandro Del Monte con un tiro dalla distanza che sorprende Rossi. Ma il rislutato non rispecchia fedelmente l’andamento della partita: il Cannara ha avuto diverse occasioni e solo l’ottima forma del portiere avversario Pierini ha impedito ai rossoblu di trovare la via del gol.
Nella ripresa la supremazia degli umbri diventa ancora più evidente: dopo appena 54 secondi il Cannara pareggia con Gabriele Passaquieti ed il suo tiro scoccato dal limite con il destro, il suo piede “sbagliato”. Pochi minuti dopo Trottini colpisce la traversa con un sinistro dalla distanza, ma il gol del vantaggio è rimandato di pochi secondi. Al 7′ Achille Orlandi sfrutta l’assist di Vinti e realizza l’ennesima rete stagionale, festeggiata con un cuore mostrato verso gli spalti.
Il secondo tempo è praticamente un monologo dell’undici guidato da mister Grilli, che dopo aver sfiorato il tris con uno sganciamento offensivo del suo capitano Ciancaleoni, allunga le distanze con il secondo gol di Gabriele Passaquieti che delizia il pubblico con una giocata davvero magica. Nel recupero arriva anche il 4-1: lo segna Christian Porzi, che ribatte in rete la respinta di Pierini sul tiro dell’ottimo Bocciolini.
Ubaldo Cricchi