GiovanInRete - Il Database del Calcio Giovanile Umbro

EMILIO GRILLI, UN GESTO DA PRENDERE COME ESEMPIO

Emilio Grilli il protagonista del calcio che piace a noi
Emilio Grilli
Vogliamo raccontare quello che è successo oggi partendo dalle parole del protagonista: “Ero bambino quando mi innamorai di questo meraviglioso sport.
Continua a trasmettermi le più belle emozioni, ogni giorno di più..
Non potrei mai fermarmi di cercare di essere un esempio per i ragazzi, per tutti coloro che vivono di calcio, per tutti coloro che sognano ancora, per tutti coloro che osservano da fuori.
Ringrazio di cuore per l’attenzione al gesto!
…Si può allenare anche educando…”.
Sono parole importanti scritte sul proprio profilo Facebook da Emilio Grilli allenatore del Cannara Under 17 da Luglio 2022, il protagonista della giornata odierna.
Siamo sul terreno di Sanfatucchio dove si sta giocando il match valevole per la sesta giornata di campionato Under 17 A1 tra i locali del Castiglione del Lago ed il Cannara di mister Grilli.
Non c’è il Var ma l’onestà intellettuale di un tecnico che vede la sua squadra andare in vantaggio con una rete frutto di un’azione irregolare, il Cannara infatti in una ripartenza si porta in vantaggio dopo che il pallone, proprio nelle vicinanze della panchina di mister Grilli, esca in fallo laterale.
La situazione irregolare sfugge all’arbitro Mirco Carpi Melchiorre di Orvieto che convalida la rete ospite ma a richiamare l’attenzione del direttore di gara è proprio Emilio Grilli segnalandogli che l’azione andava fermata molto prima della realizzazione della rete della sua squadra.
Ovviamente il direttore di gara a quel punto annulla la rete e fa ricominciare la gara con un fallo laterale a metà campo in favore del Castiglione del Lago dopo lo splendido gesto del tecnico rossoblù.
La gara per la cronaca è terminata poi col punteggio di 1-1 ma il gesto di Emilio Grilli resterà scolpito nella mente dei tanti appassionati di questo sport, nel calcio si parla tanto, Emilio Grilli ha scelto di parlare con i fatti, il linguaggio che preferiamo.
Che il suo gesto sia da esempio per gli educatori, per i tecnici, per i dirigenti, per i tanti ragazzi innamorati dello sport più bello del mondo.
Complimenti mister !!!!!!!!
Massimiliano Francioni
P