GiovanInRete - Il Database del Calcio Giovanile Umbro

U17 A1, IL PUNTO DOPO LA 13°: L’ORVIETANA CHIUDE IL 2024 A PUNTEGGIO PIENO, VINCONO ANCHE LE INSEGUITRICI

L'Orvietana vince ancora e chiude il girone d'andata con undici punti di vantaggio sul Terni FC, inseguito da Cannara e Santa Sabina.
Under 17 Terni

Il girone di andata del campionato Under 17 A1 si chiude con la vittoria numero tredici dell’Orvietana: in attesa che il Terni FC recuperi una gara, i biancorossi chiudono il loro 2024 con un vantaggio di undici punti sulla seconda. Con ACF-Sansepolcro rinviata e Fontanelle-Narnese programmata per il prossimo 28 dicembre, vediamo cosa è accaduto nelle partite giocate ieri.

Come detto, l’Orvietana (39 punti) fa tredici su tredici: la vittima di giornata è il fanalino di coda Pontevalleceppi (4), che incassa la sua quinta sconfitta di fila. Grande protagonista del 6-2 finale è stato Francesco Marchi, autore di una tripletta che gli permette di conquistare il secondo posto nella classifica marcatori.

Il Terni FC (28) ha interrotto la striscia positiva della Pontevecchio (8) andando a vincere per 3-1 in trasferta. I ternani, che hanno anche una gara da recuperare, mantengono la seconda posizione con un punto di vantaggio su Cannara e Santa Sabina, entrambe vincenti nell’ultimo turno.

Il Cannara (26) ha vinto sul campo della Polisportiva Ternana (8) con una tripletta di Edoardo Fioretti, sempre più leader della classifica marcatori con ben 16 marcature. Il Santa Sabina ha sconfitto per 3-0 un Castiglione del Lago che fa davvero molta fatica ad uscire dal periodo buio in cui è entrato dopo un inizio di stagione esaltante. Da segnalare la doppietta di Filippo Tardioli.

Ha vinto anche la quinta classifica: con un gol di Jacopo Tacconelli il Campitello (25) supera il Trestina (17), ampliando il divario tra il gruppo di testa e tutte le altre. Con le ultime tre che hanno perso, la partita tra Fontanelle (13) e Narnese (9) del 28 dicembre assume una rilevanza maggiore nella corsa per la salvezza.