Ennesima dimostrazione di forza dell’Orvietana (48 punti): la capolista non solo continua a viaggiare a punteggio pieno, ma lo fa imponendosi in maniera netta e roboante contro una delle squadre più attrezzato del torneo, il Trestina. Nel 7-1 dei biancorossi spicca la doppietta di Bonino, oltre ai gol dei soliti Gurschi e Marchi. Il divario tra la prima della classe e le altre aumenta ancora di più. Al Cannara (34) infatti non basta il gol del capocannoniere Fioretti per andare oltre il pareggio contro l’ottimo Campitello (29).
Il Terni FC (32) terzo in classifica perde 2-1 contro il Sansepolcro (23): vittoria di prestigio per il Borgo, che ora deve cercare di dare maggiore continuità ai suoi risultati se vuole avvicinarsi alla parte altissima della graduatoria. Ne approfitta il Santa Sabina (31), che conquista la terza vittoria nelle ultime quattro gare battendo in trasferta la Polisportiva Ternana (8), giunta ormai alla quarta sconfitta consecutiva. Nel 6-1 dei rossoblu va rimarcata la doppietta di Alessio Shehaj.
L’ACF batte 3-0 il Castiglione del Lago, raggiungendolo in classifica a quota 19 punti: doppietta di Marcucci e rete di Lorenzo Urbani. Il Pontevalleceppi (7) doveva dare un segnale forte per trovare nuova speranze di salvezza. Il segnale c’è stato, e anche bello forte: la vittoria per 5-1 nello scontro diretto contro la Narnese (9) non solo permette ai perugini di interropere una lunga strisce di sconfitte, ma gli consente anche di avvicinarsi alle squadre che la precedono. Il quadro della 16° giornata si completerà tra poche ore, quando scenderanno in campo il Fontanelle (20) e la Pontevecchio (9).
*foto in evidenza presa dalla pagina Facebook del Pontevalleceppi